Saturday, 7 December 2019 - 01:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il gigante, la strega, i bambini del mondo. Domenica ad Agordo

Giu 9th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Un grande evento di sensibilizzazione sul tema della fame e della distribuzione del cibo nel mondo. Il 10 giugno 2012 è una data storica! Un gigante buono organizzerà una colossale festa di compleanno nel parco del Broi, il grande prato nel centro di Agordo. L’idea del gigante è quella di far partecipare a questo festone tutti i bambini del mondo, suoi grandi amici. L’impresa non è facile, e per questo sarà aiutato dalle magie di una sua amica strega – una strega dal cuore d’oro pure lei -, che consegnerà i milioni di inviti gestendo l’arrivo dei bambini da ogni dove. L’appuntamento è a casa del gigante, alla base di un enorme vulcano che sorgerà proprio nel mezzo del Broi. Si formerà qui una lunghissima fila di bambini “di ogni razza e colore”, ci saranno storie, musica, danze, ci sarà pane con crema al cacao (equosolidale, offerta dagli amici di Samarcanda!) per…tutti !?

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Agordo e con gli amici del gruppo teatrale Folli Ma Speranzosi, che animeranno la giornata e faranno vivere sulla pelle di bambini e adulti una giornata di coinvolgimento e riflessione dal respiro… mondiale!

E’ un’occasione che si può certo definire ‘senza precedenti’, un grande evento cui sono invitati tutti i bambini, i giovani e gli adulti. Ore 16 di domenica 10 giugno, Parco del Broi o in caso di maltempo presso la Palestra “Narae” di Agordo.

Puntualissimi saranno i gruppi Colibrì (l’appuntamento per loro è alle 12.30 al Broi, per un pranzo e alcuni canti assieme, e per un incontro di condivisione e “lancio” prima della manifestazione) che hanno scelto questo evento come occasione per la loro festa annuale!

 

Share

Comments are closed.