Friday, 6 December 2019 - 09:41
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato al Centro Rossi il monologo teatrale sul “Senso del viaggio” di Fabio Clerici

Giu 7th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Sabato 9 giugno alle ore 18.00 il Centro Culturale Piero Rossi ospiterà il monologo teatrale “Il senso del viaggio, viaggiando nei sensi” tratto dall’omonimo libro del poeta e scrittore milanese Fabio Clerici.

Il libro “Il senso del viaggio viaggiando nei sensi” – Atlante poetico è un progetto del poeta e scrittore milanese Fabio Clerici, appassionato viaggiatore ed amante della montagna. Nel realizzare il presente libro, l’autore ha inteso condividere con i lettori le proprie esperienze di viaggio, utilizzando una nuova forma poetica per descrivere luoghi ed incontri, non tralasciando il mondo interiore, le sue emozioni e gli innumerevoli interrogativi che esso pone.

L’alternanza degli scenari trasporta lo spettatore nel mondo speziato del deserto o sulle innevate vette dolomitiche, la Provenza e i suoi profumi, la selvaggia Camargue, il deserto vissuto da un non vedente, il riposo eterno dei soldati caduti ad El Alamein, il Castello di Ludwig in Baviera, la Grecia e la sua magia, il viaggio della speranza di cittadini extra comunitari e i viaggi introspettivi dell’anima. Ingresso libero

Share

Comments are closed.