13.9 C
Belluno
venerdì, Agosto 7, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Belluno capitale del giornalismo web

Belluno capitale del giornalismo web

Il 16 giugno si svolgeranno nella città veneta le selezioni preFinali del Festival italiano dei Quotidiani On-Line locali. Sarà Belluno la sede che ospiterà, il 16 giugno, la prima tappa delle preFinali del “QOLL festival” (Festival dei Quotidiani On-Line Locali), la più importante kermesse italiana sul giornalismo web, patrocina dall’Ordine nazionale dei Giornalisti.

Ventisette testate giornalistiche, in rappresentanza di sette regioni del Centro Nord-Est, si sfideranno per ottenere le nominations che concedono l’accesso alla finalissima che si svolgerà a San Benedetto del Tronto l’11-12-13 ottobre.

I quotidiani on-line in concorso nelle preFinali di Belluno, che per un giorno diverrà capitale del giornalismo telematico, sono stati selezionati dal direttore artistico prof. Giannetto Rossetti in collaborazione con uno staff tecnico composto da giornalisti, webmaster, sociologi e ricercatori.

Sul sito ufficiale del festival, www.qollfestival.it, è pubblicato l’elenco completo delle testate giornalistiche in gara per aggiudicarsi il pass nelle 6 categorie previste in concorso: Miglior progetto editoriale, Miglior veste grafica, Miglior usabilità, Miglior articolo 2012, premio giuria popolare e Premio della stampa.

A quelle di Belluno seguiranno le preFinali del 23 giugno a San Giovanni Rotondo per il Sud e del 29 giugno a Sanremo per il Centro Nord-Ovest dei quali forniremo a breve dettagliato programma.

Di seguito inviamo il programma della giornata di Belluno:

Mattino

11.00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

Terrazza Bar Astor in Piazza dei Martiri civico 26 – 32100 Belluno.

Per il parcheggio si consiglia il “Parcheggio Lambioi” con scala mobile fino in centro a Belluno.

Sito internet di riferimento http://www.bellunum.com/parcheggi-a-barriera/lambioi

 

12.00 CONFERENZA STAMPA E PRESENTAZIONE DELLE NOMINATION DEL DIRETTORE ARTISTICO.

Presso la sala del Collegio dei Periti Industriali della provincia di Belluno, sita in Piazza dei Martiri al civico numero 34 a Belluno.

12.45 PRANZO

­Ristorante “La Taverna” di Massimo Simionato in via Cipro al civico numero 7 a Belluno.

Sito internet di riferimento http://tavernabelluno.wordpress.com/

pomeriggio

15.00 CONVEGNO

Convegno dal titolo “La fotografia nei giornali tra diritto, informazione e privacy” con relatore l’Avvocato Massimo Stefanutti di Venezia. Il convegno si svolgerà presso la “Sala di Cultura E. de Luca” in piazza San Lucano numero 3 in Borgo Prà a Belluno.

Parteciperanno: Presidente Ordine dei Giornalisti del Veneto, l’ Avv. Massimo Stefanutti e altri esperti in comunicazione.

18.00 BUFFET

A fine convegno si terrà un buffet organizzato dall’Associazione Comitato Pollicino.

18.30 NOMINATION PER LE FINALI E PROCLAMAZIONE FINALISTI

Presso la “Sala di Cultura E. de Luca” in piazza San Lucano numero 3 in Borgo Prà a Belluno.

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Revocata la condanna penale agli animalisti per aver offeso Berlato e Caretta a Longarone nel 2015

Il giudice di pace di Belluno revoca la condanna penale al leader di Centopercentoanimalisti Paolo Mocavero e al leader del Fronte Animalista Roberto Serafin,...

Profumo di cirmolo. Festival della scultura in Val Comelico 4^ edizione

Prende il via questo fine settimana, il 7, 8 e 9 agosto, a Santo Stefano di Cadore la quarta edizione del Festival della scultura. Dalle...

Donazioni all’ospedale di Feltre dalla Sezione alpini di Feltre e Ail

Questa mattina sono state consegnate all’ospedale di Feltre due importanti donazioni. La Sezione di Feltre dell’Associazione Nazionale Alpini, sempre sensibile e disponibile nel supportare l’ospedale,...

Matteo Sponga è il nuovo direttore di Medicina Legale dell’Ulss Dolomiti

Matteo Sponga è stato nominato direttore della Unità Operativa Complessa di Medicina Legale dell’Ulss Dolomiti. L’UOC di Medicina Legale, afferente al Dipartimento di Prevenzione, svolge...
Share