Saturday, 7 December 2019 - 09:11
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il Ferrari Club austriaco sabato in piazza Martiri con 75 Ferrari

Giu 2nd, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Sport, tempo libero

L’ Automobile Club Belluno informa che sabato 9 giugno dalle ore 11.30 alle 12.30 faranno sosta in Piazza Martiri a Belluno 75 Ferrari iscritte al Ferrari Club Austria, uno dei 36 Club riconosciuti ufficialmente da Maranello a livello Mondiale. Il Ferrari Club Austria, che annualmente organizza diversi tour per i propri iscritti, anche in Paesi extra europei, quest’anno ha programmato un viaggio che toccherà diverse città del Veneto e quindi vuole anche sperimentare i tracciati della Coppa d’Oro delle Dolomiti. Il Presidente del Ferrari Club Austria, dr. Werner Paulinz, ha dichiarato: “I piloti e gli accompagnatori delle 75 Ferrari rimarranno sicuramente affascinati dagli scenari del Veneto e delle Dolomiti e certamente anche dall’amicizia dei Veneti. Siamo informati della grande storia della Coppa d’Oro delle Dolomiti e saremo onorati di incontrare i vertici dell’Automobile Club Belluno, proprio all’indirizzo di Piazza Martiri 46, dove ha indirizzato le sue lettere, dal 1948 al 1956, anche Enzo Ferrari. Per i Ferraristi austriaci – continua Paulinz – non c’è dubbio: le Ferrari sono vendute in tutto il mondo, ma il posto più degno per usarle è l’Italia. E sono sicuro che, una volta visitata Belluno, bisognerà ritornarci presto.”

Il territorio dolomitico, le Rosse di Maranello e la grande tradizione dell’Automobile Club Belluno, che a tutt’oggi è uno degli Automobile Club a maggior tasso di pratica dello sport automobilistico (primo nel Veneto, doppiando percentualmente l’Automobile Club Verona, che è secondo) sapranno combinare insieme bellezza e passione in un giorno in cui si celebra l’eccellenza dell’automobilismo italiano.

Giampaolo Bottacin

Gian Paolo Bottacin, Presidente dell’Automobile Club Belluno, ha dichiarato: “ Sono onorato che gli amici austriaci abbiano programmato una sosta in Piazza Martiri, che costituirà un palcoscenico ideale per le 75 Ferrari. Sarà anche l’occasione per mostrare loro qualche pezzo del nostro Archivio che ricomprende anche alcune lettere firmate dal Drake. Mi risulta con piacere che anche il Comune di Belluno abbia aderito con altrettanto entusiasmo alla visita. E’ l’ennesima riprova di come l’automobilismo, sia da collezione che sportivo, possa rappresentare un ottimo volàno per il turismo nel nostro territorio”.

Share

Comments are closed.