Saturday, 7 December 2019 - 01:15
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Confcommercio Belluno aderisce al lutto nazionale del 4 giugno

Giu 1st, 2012 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Confcommercio, con l’intento di alleviare le difficoltà che la popolazione dell’Emilia Romagna sta patendo in queste ore e sostenere le imprese per gli ingentissimi danni subiti, ha promosso un’iniziativa di solidarietà e di sostegno che prevede la possibilità di devolvere il 5 per mille alla Fondazione Giuseppe Orlando, costituita da Confcommercio e operante nel campo della solidarietà e dell’assistenza sociale oltre che nell’istruzione, nella formazione e nella tutela dei diritti civili.

Le somme raccolte saranno utilizzate per garantire, in raccordo con le Associazioni territoriali di Confcommercio delle zone colpite dal sisma, assistenza immediata alle popolazioni e alle famiglie degli imprenditori per sostenerle nella difficile fase di ripristino e ritorno alla normalità del tessuto sociale e delle attività produttive. Per destinare il 5 per mille dell’Irpef occorre indicare nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione Giuseppe Orlando: 97246640581.

Ricordiamo peraltro che per la giornata di lunedì 4 è stato proclamato il lutto nazionale, con l’esposizione delle bandiere a lutto negli uffici pubblici e osservando di un minuto di silenzio nelle scuole.

Per quanto riguarda le attività commerciali, il Governo non ha dato alcuna precisa indicazione: invitiamo gli Associati ad aderire di lutto mantenendo un atteggiamento consono nelle proprie attività, specie in concomitanza alla celebrazioni delle esequie delle vittime ed esponendo il cartello scaricabile dal sito www.ascombelluno.it

 

Share

Comments are closed.