Tuesday, 12 December 2017 - 19:46

Ritorna L’Allocco, la rivista d’avanguardia di Perarolo di Cadore

Mag 31st, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

E’ in distribuzione il secondo numero de L’Allocco, il periodico che si occupa di arte contemporanea ed eventi, curato da Daniela Zangrando.

Daniela Zangrando

In questo numero hanno collaborato Francesco Fonassi, Chiara Vecchiarelli e lo storico Fabio L. Grassi. “In qualche modo si ha a che fare con qualcosa che ha il sapore della caduta. – spiega Daniela Zangrando – Un angelo è forse cascato nella chiesa dove di solito va a pregare Giovanni Grando? Per il momento non si sa quasi niente di più, e non si potrà far altro se non aspettare il numero che segue. Diversa caduta quella degli Hikikomori giapponesi, di cui ci racconta l’artista Francesco Fonassi. Un cadere senza appello, nell’isolamento, nel silenzio assoluto. Strano modo di cadere quello anticipato, accennato, del propendere, del tendersi di un ramo per toccare un cappello. La voce, in questo caso, quella della curatrice Chiara Vecchiarelli, che si muove tra magia e mistero, tra Cenerentola e Empedocle. Accigliata la caduta disegnata dallo storico Fabio L. Grassi. Starà a chi legge capire se si parli solo di Ataturk, o di un’intera epoca che travalica il tempo per arrivare proprio oggi”.

Stampatore Tipografia Piave Srl Belluno. Punto di distribuzione Il Covo dei Zater, via Regina Margherita, 3 Perarolo di Cadore (Belluno)

informazioni e contatti www.lallocco.it info@lallocco.it

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.