Tuesday, 24 October 2017 - 00:40

Castellio 24h: la maratona di ciclismo in diretta streaming e in differita su Pedalate bellunesi

Mag 28th, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Mancano 15 gorni alla 12.edizione di Castelli24h di Feltre che prenderà il via allo scoccare delle 22 di venerdì 8 giugno e si chiuderà alla stessa ora di sabato 9 giugno. Sono 100 le squadre ronte a darsi battaglia nel circuito cittadino di 1.850mt, il massimo consentito dal regolamento. Il 60% dei team sono da fuori provincia di Belluno, tre sono straniere (Team Howies che è anglo-scozzese, Castelli World che è un misto tra spagnoli, tedeschi, danesi, polacchi e belgi, Cyclos d’Octodure che è franco-svizzera). Tra le 100 formazioni, 5 sono totalmente al femminile (Team Pinky Ladies Pinarello, Pedale Feltrino Tbh, Girelli cicli Flowers Girls, Macellerie Sperandio il piacere della carne e Team Black ladies sanitaria Tosatto Pissei).

Castelli24h come ogni anno assicurerà momenti di grande spettacolo all’insegna dello sport del ciclismo, grazie agli atleti che vi prederanno parte ma anche a tutto il numeroso entourage che farà loro assistenza. Uno spettacolo che quest’anno sarà immortalato dalle telecamere che trasmetteranno in diretta streaming i momenti salienti della manifestazione dal sito del Comune di Feltre (www.comune.feltre.bl.it) e da quello della 24 ore di Feltre (www.24orefeltre.it). Una webcam fissa, poi, trasmetterà le immagini per le 24 ore direttamente dal palco della gara con uno scorcio tra la zona cambi e il traguardo. Un’iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità della Regione Veneto, del Comune e del responsabile del Ced Giulio Tatto con il suo collaboratore Vanni Zatta oltre che dal partner della manifestazione Sersis (servizi&sistemi) di Feltre.

La manifestazione sarà seguita in differita anche dal portale del ciclismo bellunese Pedalate Bellunesi (www.pedalatebellunesi.it) che avrà un proprio stand a ridosso dei cronometristi per seguire in diretta la 24 ore. Il sito proporrà aggiornamenti della gara ogni tre ore con classifica, interviste, foto e curiosità dal cuore dell’evento.

Tutte iniziative che consentiranno a chi non può raggiungere Feltre di seguire la manifestazione anche a distanza.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.