Saturday, 21 October 2017 - 16:09

Dolomiti Unesco. Finozzi: “evitiamo duplicazioni nell’impegno comune di valorizzare questo territorio”

Mag 25th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Marino Finozzi

“Le Dolomiti patrimonio Unesco dell’Umanità sono un richiamo ambientale e turistico mondiale che rappresenta un valore aggiunto per tutto il territorio interessato, al di là dei confini istituzionali. Per questo dobbiamo lavorare assieme, evitando duplicazioni nell’impegno comune di valorizzare questo territorio straordinario sui mercati turistici di tutto il mondo”. Lo ha detto l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi, riferendosi all’incontro di Cortina che lo ha visto allo stesso tavolo con i responsabili della politica turistica di Friuli Venezia Giulia e delle Province Autonome di Bolzano e Trento.

“Abbiamo un tesoro in casa, rispetto al quale servono azioni e programmi di ampio respiro e senza improvvisazioni, rispetto ai quali – ha aggiunto Finozzi – mettere assieme impegno e risorse non solo per promuoverlo ma anche per tutelarlo”. Nel corso dell’incontro è stato anche prospettata una presenza congiunta del sistema dolomitico in occasione dell’Expo 2015 a Milano e sono stati messi in calendario incontri con la Fondazione Dolomiti.

 

 

 

 

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. Dobbiamo lavorare assieme ??? Ma quest’ uomo in tutti questi anni dove è stato !!!!! Mah…… Fermiamoci qui che è meglio….

  2. Finozzi non parla a nome dei Bellunesi.

    NON è il nostro assessore e ogni sua parola è il nulla.

  3. patetico

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.