Friday, 15 December 2017 - 00:56

Camminiamo insieme per arrivare al cuore, domenica a Limana

Mag 24th, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Sarà a favore del Comitato d’Intesa di Belluno la quinta edizione della pedonata “Camminiamo insieme per arrivare al cuore” organizzata domenica 27 maggio a Ricomes di Limana. Così hanno deciso gli organizzatori, l’Associazione Insieme per Limana-Donne e la Società Bocciofila Calcestruzzi Frezza-Amonn Fire di Limana. La manifestazione avrà inizio alle 9 del mattino alla Trattoria “Da Grisù”, nella frazione di Ricomes, con la disputa della Gara di pallinetto a terne, inserita nel calendario del Comitato Fib di Belluno. Al pomeriggio a partire dalle 15 sarà possibile iscriversi alla pedonata non competitiva, sempre presso la Trattoria “Da Grisù”. La camminata partirà alle 15.30 con un percorso facile di circa cinque chilometri, caratteristico e adatto a tutti attraverso il territorio limanese. Verranno toccate le frazioni di Ricomes, Triches, Polentes, Calcine per ritornare a Ricomes. Durante il percorso saranno allestiti due punti di ristoro con assaggi di dolci. Alla pedonata sono invitate famiglie, gruppi, associazioni di volontariato e chiunque voglia trascorrere qualche ora piacevole tra natura e luoghi caratteristici. Ma, cosa ancor più importante, collaborare ad un gesto di solidarietà a favore del Comitato d’Intesa di Belluno, il coordinamento che annovera 155 associazioni bellunesi. Il ricavato della quota di partecipazione, fissata in 10 euro, verrà destinato per l’appunto alle attività del Comitato. Per agevolare la partecipazione delle famiglie con bambini, gli organizzatori hanno deciso di far pagare l’iscrizione solo ai genitori. A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico gadget a ricordo della manifestazione e sarà anche possibile partecipare, alle 19, alla spaghettata offerta dagli organizzatori. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Limana

 

 

Un po’ di storia

 

Insieme per Limana Donne nasce come risposta all’esigenza di condividere interessi e passioni, col comune denominatore dell’amicizia. Essere un gruppo di amiche prima che un’associazione.

Con queste basi spontanee nasce nel 2002 il gruppo “Insieme per Limana Donne”, con l’idea di diffondere e rendere partecipi sempre più persone alle proprie idee ed iniziative.

Negli anni le attività dell’associazione spaziano in diversi ambiti di carattere culturale, ricreativo e sociale. Un’ iniziativa sociale che ha sempre riscosso un grosso accoglimento è la camminata “Insieme per arrivare al cuore” che consiste in una passeggiata lungo strade e sentieri poco conosciuti del comune di Limana. Quest’anno si terrà la 5^ edizione della manifestazione e il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al Comitato d’ Intesa di Belluno.

Le prime 3 edizioni sono state organizzate a favore del Centro di Servizi per l’Anziano di Limana. la 4^ edizione per l’acquisto di una lavagna LIM per la Scuola Secondaria di 1° grado di Limana .

Quest’anno sono state unite le forze con la Società Bocciofila Calcestruzzi Frezza-Amonn Fire, che già da moltissimi anni devolve il ricavato della gara di pallinetto al Comitato d’Intesa.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.