Monday, 21 May 2018 - 10:41

Automobilismo: il rombo dell’Alpago Crono questo fine settimana alla cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan di Udine

Mag 23rd, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Puos d’Alpago – L’Alpago Crono questo week end sarà impegnato nel quarto round del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Venerdì, sabato e domenica è infatti prevista la classica cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan, che disputerà in provincia di Udine.

Il sodalizio alpagoto schiererà al via i fratelli Bottacin e Igor De March.

Con la potente Ford Escort Cosworth gruppo A, ci sarà Gianpaolo che tenterà di bissare i successi ottenuti in passato in questa prestigiosa competizione. Dopo oltre due anni di inattività, il presidente dell’Automobil Club Belluno, è rientrato in gara quest’anno alla Vittorio Veneto – Cansiglio, ma purtroppo è stato costretto ad alzare bandiera bianca per guai meccanici.

Matteo Bottacin porterà in gara la fedele Renault 5 gt turbo gruppo A, quest’anno ulteriormente evoluta dall’officina Capraro & Ampezzan racing di Santa Giustina. La speranza di Matteo è di trovare ottime condizioni atmosferiche, in maniera da provare le notevoli modifiche effettuate sulla vettura, e cercare di cogliere un ottimo risultato come spesso ha fatto in questa difficile gara alla quale partecipano tutti i migliori driver d’italia.

Nel gruppo N, occhi puntati su Igor De March, che porterà in gara la sua Renault 5 gt turbo. Igor, reduce dalla vittoria dello scorso anno del gruppo N nel Trofeo Italiano Velocità in Montagna cercherà di bissare la bellissima vittoria che lo scorso anno lo rese protagonista in questa gara.

Share

Comments are closed.