Sunday, 22 October 2017 - 13:51

Automobilismo: il rombo dell’Alpago Crono questo fine settimana alla cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan di Udine

Mag 23rd, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Puos d’Alpago – L’Alpago Crono questo week end sarà impegnato nel quarto round del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Venerdì, sabato e domenica è infatti prevista la classica cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan, che disputerà in provincia di Udine.

Il sodalizio alpagoto schiererà al via i fratelli Bottacin e Igor De March.

Con la potente Ford Escort Cosworth gruppo A, ci sarà Gianpaolo che tenterà di bissare i successi ottenuti in passato in questa prestigiosa competizione. Dopo oltre due anni di inattività, il presidente dell’Automobil Club Belluno, è rientrato in gara quest’anno alla Vittorio Veneto – Cansiglio, ma purtroppo è stato costretto ad alzare bandiera bianca per guai meccanici.

Matteo Bottacin porterà in gara la fedele Renault 5 gt turbo gruppo A, quest’anno ulteriormente evoluta dall’officina Capraro & Ampezzan racing di Santa Giustina. La speranza di Matteo è di trovare ottime condizioni atmosferiche, in maniera da provare le notevoli modifiche effettuate sulla vettura, e cercare di cogliere un ottimo risultato come spesso ha fatto in questa difficile gara alla quale partecipano tutti i migliori driver d’italia.

Nel gruppo N, occhi puntati su Igor De March, che porterà in gara la sua Renault 5 gt turbo. Igor, reduce dalla vittoria dello scorso anno del gruppo N nel Trofeo Italiano Velocità in Montagna cercherà di bissare la bellissima vittoria che lo scorso anno lo rese protagonista in questa gara.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.