Monday, 23 October 2017 - 10:09

“Prendiamoci cura di un seme”, venerdì a Farra di Feltre

Mag 18th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Venerdì 18 maggio dalle ore 20,30 alla sede WWF (presso il Centro Giovani) a Farra di Feltre si terrà una serata dedicata alle sementi antiche a cura del Gruppo Coltivare Condividendo. Che affiderà a chi vorrà partecipare al progetto di riproduzione e selezione alcune sementi di varietà locali.

“Sono più di cinquanta le persona che hanno già aderito al progetto – dichiarano gli organizzatori – e molte di loro hanno già affidato alla terra, nonostante il clima assai bizzarro, sementi e piantine. Contiamo di trovarne ancora altre disposte a monitorare, fotografare e compilare una scheda al fine di raccogliere una serie di informazioni utili per conoscere meglio le tantissime varietà locali bellunesi. Il tutto rientra nel primo progetto di “selezione partecipata” del bellunese, una bella iniziativa che sta suscitando l’interesse di alcuni ricercatori di caratura nazionale.

Venerdì avremo anche modo di condividere conoscenze ed esperienze legate al coltivare sano e sostenibile, senza tralasciare questioni che si intersecano con la ruralità e il “mettere le mani nella terra”, quali il paesaggio, la questione fitofarmaci, la salubrità e il costruire assieme..in una parola.. l’agricoltura relazionale”.

Gruppo Coltivare Condividendo

www.coltivarcondividendo.blogspot.com

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.