Thursday, 14 December 2017 - 20:53

Lions Club Belluno Host: premiati i vincitori del concorso “Poster per la pace”

Mag 16th, 2012 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Con la giornata conclusiva di premiazione e di inaugurazione della mostra dei disegni si è chiuso il concorso grafico “Poster per la pace” promosso nell’autunno scorso dal Lions Club Belluno Host, nelle scuole medie di Longarone, Ponte nelle Alpi, Sedico e Sospirolo, Limana, Trichiana e “Ricci”, “Nievo”, “Zanon” e “Agosti” di Belluno.

I premiati sono stati dodici (un vincitore per scuola media aderente al progetto) di cui due ex equo e ben 118 “segnalati”, tra i quali il premio assegnato dal Leo Club a Sara Guglielmi della scuola media Ricci di Belluno e un premio per ogni scuola attribuito dalla rispettiva Amministrazione comunale.

La partecipazione al concorso è stata decisamente ampia: 1.033 sono stati i disegni pervenuti, con proposte molto interessanti in termini di contenuti e di tecniche grafiche impiegate. “Il numero di partecipanti – spiega la responsabile del Comitato promotore del concorso, Beatrice Fregona – è sempre molto elevato, tanto che ormai non ci sorprende più e stante i numeri, caso mai, i problemi sono per la Commissione esaminatrice, la cui selezione è sempre più ardua per la qualità dei lavori inviati, frutto anche della fattiva collaborazione all’iniziativa degli insegnanti”. Ma “dedichiamo volentieri questo impegno a favore dei giovani bellunesi – precisa la responsabile dell’iniziativa, Beatrice Fregona – perché crediamo molto come Club in questo progetto per l’opportunità che offre di relazionarci ogni anno con centinaia di ragazzi bellunesi su un tema così importante quale la pace”.

Questi i nomi dei vincitori assoluti di scuola: Karen Reascos – media “Ricci”, Belluno; Francesco Lazzaretti – media “Agosti”, Belluno; Alice Calesso – media “Nievo”, Belluno; Caterina Donadel e pari merito Arif Nicola Ganz – media “Zanon”, Castion Belluno; Aurora Feltrin e pari merito Jacopo De Bona – media “Gonzaga” di Longarone; Alice Biagioni – media “Pertini”, Ponte nelle Alpi; Francesca Segat – media “Buzzati”, Limana; Mattia Damian – media “Foscolo”, Sedico; Mariachiara Celato – media “Foscolo”, sez. Sospirolo e Giulia De Paris – media “F.lli Schoicchet”, Trichiana.

La manifestazione della premiazione – presentata da Giorgia Segato – ha visto l’intrattenimento musicale del giovane gruppo musicale “Sound of freedom”.

Al termine della premiazione, è seguita l’inaugurazione della mostra dei disegni premiati e segnalati, che rimane aperta al pubblico anche nei giorni successivi.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. I love malaysians

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.