Monday, 11 December 2017 - 17:17

Cena in rosa a Cortina per il Gruppo ristoratori Dolomiti Belluno. Gli chef aderenti a Confcommercio impegnati ai fornelli in occasione della tappa ampezzana del Giro d’Italia

Mag 16th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Come accadde lo scorso anno a Belluno e Feltre, anche in occasione del Giro d’Italia 2012 Confcommercio Belluno sarà protagonista delle giornate rosa sulle Dolomiti Bellunesi. In particolare, curerà la “Tappa tra i sapori bellunesi”, cena di benvenuto alla carovana prevista per la serata di mercoledì 23 maggio, giornata della tappa Falzes-Cortina, al Golf Club di Cortina.

Si tratterà di una cena-buffet che prenderà il via alle 20.30, dedicata a giornalisti sportivi e gastronomici, sponsor del Giro d’Italia, Autorità locali e non solo. Ai fornelli ci saranno gli chef del Gruppo Ristoratori Belluno Dolomiti che, in collaborazione con la Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi, proporranno agli ospiti i piatti e i prodotti del territorio. Coinvolti nell’iniziativa gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Cortina d’Ampezzo con il quale da tempo fervono i preparativi: una collaborazione quindi tra gli attuali attori della cucina bellunese ed i protagonisti del futuro perché non si perda il valore delle nostre tradizioni.

Franco Debortoli presidente Ascom

“Come già nel 2011, anche quest’anno Confcommercio Belluno ha condiviso fin da subito la progettazione e il lavoro per portare la corsa della Gazzetta dello Sport sulle strade bellunesi” spiega il presidente di Confcommercio della provincia, Franco Debortoli.

“In particolare, proporrà un momento di accoglienza come la cena di benvenuto. Sarà un’occasione per promuovere in tutto il mondo, visto che alla serata interverranno anche i giornalisti della stampa estera al seguito del Giro, la nostra cucina e i nostri prodotti. Con questa presenza vogliamo contribuire a fare sì che le giornate del Giro diventino, ancora una volta, un biglietto da visita importante per la montagna bellunese. Dobbiamo fare in modo che un grande evento come il Giro d’Italia divenga un’ulteriore opportunità per rilanciare la promozione del nostro territorio e la cultura dell’accoglienza. Promozione e accoglienza che si realizzano lavorando in sinergia.”

Una vetrina che i ristoratori di Confcommercio Belluno sapranno come illuminare!

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.