Friday, 15 December 2017 - 14:00

Mercoledì in sala Bianchi, per la rassegna cinematografica della Biblioteca civica: “Tanguy”, la storia di una famiglia borghese

Mag 14th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Mercoledì 16 maggio alle ore 21 in Sala “Bianchi” il secondo appuntamento della rassegna Famiglie (stra)ordinarie al cinema con il film di Etienne Chatiliez (2001) Tanguy.

Al centro del film le vicende di un padre e una madre che, esasperati dalla presenza del figlio in casa, un brillante, affascinante, plurilaureato trentenne, Tanguy, decidono di mettere in atto una serie di strategie per far si che il giovane, sentendosi a disagio, decida di abbandonare il nido materno. In una parabola esilarante, Paul ed Edith, da persone affettuose e tolleranti si trasformeranno così in genitori senza scrupoli….riusciranno nel loro piano?

Opera cinica e politicamente scorretta Tanguy mescola i toni dell’assurdo al gusto per il grottesco per raccontarci con leggerezza ed umorismo l’ambivalenza e la complessità dei rapporti affettivi, anche nella più apparentemente normale delle famiglie borghesi.

La proiezione, promossa dalla Biblioteca civica di Belluno, sarà introdotta da Silvia Zanna è ad ingresso libero e gratuito.

Famiglie (stra)ordinarie al cinema si concluderà mercoledì 23 maggio con il film della regista elvetica Ursula Meier Home (2009).

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.