Thursday, 14 December 2017 - 10:06

Comitato Pollicino: ultimato il convegno internazionale “Twinning Voluntary Cooperation” in Ungheria

Mag 13th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Si è conclusa con un corteo tra le vie del centro città ed una fiera delle realtà associative nel giardino del castello di Thury l’ultima tappa del convegno “Twinning Voluntary Cooperation” a Varplalota in Ungheria.

La giornata dedicata alle associazioni si è aperta con la simbolica piantagione di un filare di alberi di tiglio in cui ogni delegazione ha provveduto al posizionamento ed alla copertura delle radici delle piante. A corollario dell’evento vi era un piccolo mercatino con semenze, piante e i piccoli animali da cortile.

Rientrati in centro città i delegati hanno ricevuto una maglietta gialla che caratterizzava i volontari di Varpalota all’interno di una sfilata aperta dalla banda cittadina, dal gruppo di animazione folcloristica, per chiudersi con gli sbandieratori ed il gruppo tradizionale a far sbattere le fruste.

Il corteo si è portato nel giardino del castello dove erano ospitati i gazebo delle associazioni cittadine, tra le quali hanno trovato posto anche i rappresentanti italiani, austriaci, rumeni e bulgari. In particolare i membri del Pollicino hanno esibito il proprio banner ed il proprio materiale promozionale.

nella foto: Gioia, Morena e Enrico  con il banner pubblicitario dell’Associazione Comitato Pollicino.

 

 

Dopo un abbondante pranzo alla presenza delle autorità locali, il convegno si è chiuso con i saluti e gli arrivederci alla prossima edizione, lasciando liberi i delegati di ritornare nelle proprie città.

 

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.