Thursday, 23 October 2014 - 07:50

Domenica, la Scalata Rosa Belluno-Nevegal per podisti. Sabato 19 l’appuntamento è per i ciclisti

mag 11th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport

Si avvicina l’appuntamento con la “Scalata Rosa Belluno-Nevegal”, l’evento sportivo organizzato per la prima volta nel 2011 in occasione del passaggio del Giro d’Italia in città e giunto alla seconda edizione. La manifestazione coinvolge tre discipline: running, cycling e mountain bike e si svolgerà in due giornate distinte.

L’appuntamento per i podisti, organizzato dal Comitato Belluno Atletica, è fissato per domenica 13 maggio, con partenza alle ore 10.00 da piazza dei Martiri. Il ritrovo, a partire dalle 8.00, è davanti al teatro comunale in piazza Vittorio Emanuele.

Ecco il percorso che seguiranno gli atleti: piazza dei Martiri, via Castello, piazza Duomo, via San Lucano, via Uniera dei Zater, Ponte della Vittoria, via Col Cavalier, Castion, Caleipo, San Mamante lungo la strada provinciale, deviazione in via Valle di San Mamante fino all’incrocio con la strada provinciale 31 del Nevegal, per poi proseguire fino al piazzale del Nevegal.

Si tratta di una gara non competitiva il cui tempo massimo previsto è di 3 ore; sarà predisposto un servizio di ristoro sul percorso e all’arrivo e sarà disponibile un servizio di navetta per il trasporto indumenti dalla partenza alla zona di arrivo e successivamente per il ritorno degli atleti a Belluno, a partire dalla ore 13:00.

La quota di iscrizione è 10 euro ad atleta e dà diritto ad un ricco pacco gara che sarà consegnato all’arrivo. C’è tempo fino alle 12.00 di sabato per iscriversi online, ma ci si potrà iscrivere anche domenica mattina, fino alle ore 9.00.

Tutte le informazioni sulla gara, con l’altimetria e la mappa del percorso completo ed il link diretto alle iscrizioni online, sono disponibili sul sito www.comune.belluno.it, dove si trovano anche tutte le indicazioni relative alla Scalata Rosa Belluno-Nevegal per bici da corsa e mountain bike, che si terrà domenica 19 maggio.

Organizzazione Scalata Rosa del 13 maggio: Belluno Atletica Nuovi Progetti 0437.30382 – 3332113944 – 368294943 – bellunoatletica@iol.it

Scrivi un commento