Sunday, 22 October 2017 - 15:43

Il Comitato degli operatori economici dell’alta Valle del Mis tocca quota 500

Mag 10th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Sono cinquecento le firme di adesione raccolte dal Comitato degli operatori economici dell’alta Valle del Mis. E la raccolta continua.

Valle del Mis

“Siamo soddisfatti – affermano da Tisèr in un comunicato i rappresentanti del Comitato – anche per l’adesione ricevuta in valle,  circa il 70% dei residenti hanno già firmato. E fa piacere vedere tanta gente che difende il territorio come fosse casa propria. Quelli che pensavano di rappresentarci sono sempre più soli. La dignità di essere montanari non ha prezzo.

A quell’Agordino che inneggiava ai “lauti “ introiti che i comuni riceverebbero con la svendita e lo svilimento del proprio territorio consiglieremo di valutar ed informarsi bene su quali siano per la collettività locale ed anche nazionale le utilità rappresentate da queste operazioni economiche puramente speculative.

A quelli che pensano che ormai “le vacche sono fuori della Stalla” diciamo che il film non è ancora finito. Nulla è certo, purtroppo le decisioni vengono prese a Venezia dove si è dimostrato che non si sa neanche su cosa si decide.

Se gli Agordini – conclude la nota –  sapessero fare quadrato intorno a questi episodi, forse avrebbero poi meno da invidiare ai contermini Altoatesini”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.