Il Comitato degli operatori economici dell’alta Valle del Mis tocca quota 500
Mag 10th, 2012 | By redazione | Category: Cronaca/Politica, Prima PaginaSono cinquecento le firme di adesione raccolte dal Comitato degli operatori economici dell’alta Valle del Mis. E la raccolta continua.
“Siamo soddisfatti – affermano da Tisèr in un comunicato i rappresentanti del Comitato – anche per l’adesione ricevuta in valle, circa il 70% dei residenti hanno già firmato. E fa piacere vedere tanta gente che difende il territorio come fosse casa propria. Quelli che pensavano di rappresentarci sono sempre più soli. La dignità di essere montanari non ha prezzo.
A quell’Agordino che inneggiava ai “lauti “ introiti che i comuni riceverebbero con la svendita e lo svilimento del proprio territorio consiglieremo di valutar ed informarsi bene su quali siano per la collettività locale ed anche nazionale le utilità rappresentate da queste operazioni economiche puramente speculative.
A quelli che pensano che ormai “le vacche sono fuori della Stalla” diciamo che il film non è ancora finito. Nulla è certo, purtroppo le decisioni vengono prese a Venezia dove si è dimostrato che non si sa neanche su cosa si decide.
Se gli Agordini – conclude la nota – sapessero fare quadrato intorno a questi episodi, forse avrebbero poi meno da invidiare ai contermini Altoatesini”.