Saturday, 21 October 2017 - 14:17

85ma Adunata nazionale degli alpini: i consigli della Polizia stradale di Bolzano

Mag 10th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Gli utenti che utilizzeranno la propria autovettura per il raggiungimento del capoluogo altoatesino per l’85ma Adunata nazionale degli alpini, potrebbero incontrare difficolta nella percorrenza e nella successiva sosta in prossimita del centro abitato di Bolzano a causa dei provvedimenti finalizzati alla gestione del traffico extraurbano e autostradale  per la giornata del 13 maggio 2o12.

Ne dà notizia il Compartimento della Polizia stradale di Bolzano,  che comunica altresì le modifiche alla viabilità attuate.

Uscita autostradale A22 Bolzano Sud:

deviazione in direzione di Merano (SS38) o Trento (SS12) essendo interdetto il traffico sulla via Torricelli ad eccezione dei pullman con viaggio organizzato e dei veicoli diretti verso gli alberghi con prenotazione: in caso di congestionamento verrà attivata lina chiusura in uscita del casello con prossima uscita utile in direzione Nord al casello di Bolzano Nord;

Uscita autostrale A22 di Egna/Ora:

in caso di necessità verrà attivata una uscita obbligatoria per i veicoli diretti verso nord con deviazione sulla SS12;

Uscita autostradale A22 di Bolzano nord:

interdetta l’uscita sulla SS12 qualora non piu percorribile a causa del traffico inteso con prossima uscita utile al casello di Bolzano sud o Egna/Ora;

Entrata autostradale A22 di Trento nord:

interdetta l’entrata direzione nord con deviazione sulla SS12 in caso di traffico intenso per garantire la fluidita’ e la sicurezza della circolazione. Tutte le modifiche alla normale circolazione stradale verranno indicate mediante appositi cartelli o da pannelli a messaggio variabile. Si consiglia per il raggiungimento del centro abitato di Bolzano l’utilizzo di pullman organizzati o, in alternativa, l’uso dei treni parcheggiando le autovetture private nelle aree disponibili in prossimita delle stazioni ferroviarie contigue alla SS12.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.