Thursday, 19 October 2017 - 05:30

Spostata a Lunedì 14 maggio al cinema Eden di Cortina “La fattoria degli animali”, gran cabaret satirico ispirato ad Orwell

Mag 9th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Lunedì 14 maggio alle ore 21, al cinema teatro Eden di Cortina, il Gruppo teatrando di Cortina d’Ampezzo presenta lo spettacolo “La fattoria degli animali”, gran cabaret satirico liberamente ispirato al romanzo di George Orwell. Questo spettacolo teatrale nasce ispirandosi ad uno dei capolavori dello scrittore inglese George Orwell, “La fattoria degli animali, romanzo satirico, pubblicato per la prima volta in Italia nel 1947. Il romanzo è un’allegoria di uno dei totalitarismi, quello sovietico, che nel corso del novecento hanno devastato con guerre e distruzione, l’Europa e il mondo.

È ambientato in una fattoria dove gli animali, stanchi dello sfruttamento dell’uomo, si ribellano. Dopo aver cacciato il padrone, gli animali decidono di dividere il risultato del loro lavoro. Il loro sogno utopico verrà poi gettato al vento perché i maiali si impossesseranno della fattoria. Questi, che erano stati gli ideatori della “rivoluzione”, prendono il controllo della fattoria, diventando sempre più simili all’uomo.   I bravissimi attori del Gruppo Teatrando, faranno rivivere questi personaggi con ironia e maestria, dando corpo e voce a tutte quelle utopie ed illusioni che sempre hanno mascherato la realtà tragica di qualsiasi potere autoritario: la tragedia di un mostro che divora i propri figli e se stesso.

Con:

CARLA POMPANIN-Narratore

FRANCO BUZZAT -Maggiore   VIRNA DANDREA -Palla di neve

ANDREA MANASSERO-Napoleone

SABRINA COLOGNESE-Clarinetto   GIOVANNA MARTINOLLI -Ernesto

ANNE MENARDI-Pinckilton e Mollie

ISIDE DEL FABBRO-Whimper   FRANCESCO SIORPAES-Colombo

FRANCESCA CALDARA-Colomba

LILIANA SCARPI-Gallina   SARA AMBROSIO-Gondrano

LAURA LACEDELLI-Benjamin

EMMA COVINO-Capra   NICOLETTA CARGNEL-Berta

REGIA: Claudio Michelazzi

 

INGRESSO LIBERO

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.