Monday, 23 October 2017 - 06:09

Feltre: nuovo percorso per la Mostra dell’Artigianato

Mag 9th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Da quest’anno il percorso della Mostra si allarga e si differenzia: al consueto tracciato in cittadella si affiancherà il sito del Palaghiaccio. Qui saranno presenti i commercianti di prodotti enogastronomici e da quest’anno anche i produttori locali con dimostrazioni dal vivo.

“Vogliamo dare spazio anche all’artigianato in campo enogastronomico”, afferma il presidente Luciano Gesiot, “perché riteniamo che sia importante far conoscere le realtà locali che creano prodotti di eccellenza e che contribuiscono alla rinomanza del Made in Italy”. Presso il sito del Palaghiaccio, che permetterà la visita e le dimostrazioni anche in caso di maltempo, saranno presenti viticoltori, pizzaioli, gelatieri, mastri birrai, cioccolatieri e apicoltori. Questi artigiani locali proporranno assaggi dei loro prodotti, spiegazioni sui metodi di produzione e dimostrazioni.

“Particolare attenzione è stata data anche al sito del Castello”, annuncia il direttore Dino Cossalter, “dove, grazie anche alla collaborazione dei quartieri del Palio, sarà allestito un accampamento medioevale della seconda metà del XV secolo e una mostra d’armi. Si potrà assistere a uno spaccato di vita da campo con tende, scudi d’assedio, fanti, balestrieri e cavalieri. Durante la manifestazione si terranno, inoltre, visite guidate alla Torre e al Castello di Alboino”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.