Sunday, 22 October 2017 - 04:40

L’elettorato boccia il centrodestra. A Belluno va al ballottaggio Claudia Bettiol e Jacopo Massaro. A Feltre vince Perenzin

Mag 7th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

 I dati che pubblichiamo sono ancora provvisori. Quelli definitivi, confermati dalla Prefettura, saranno disponibili solo in tarda serata.

Nel Comune di capoluogo si cambia:

Claudia Bettiol è in vantaggio con il 29% seguita da Jacopo Massaro con il 26% e dunque saranno i due candidati del centrosinistra ad andare al ballottaggio. Antonio Prade, sindaco uscente, si ferma al 21%

A Feltre i dati provvisori vedono Paolo Perenzin (centrosinistra) in netto vantaggio, e potrebbe diventare sindaco al primo turno.

Un altro dato politicamente interessante è quello di Cortina d’Ampezzo dove il sindaco uscente Franceschi è in vantaggio su Ghezze (segretario provinciale del Pdl). Tradotto significa la bocciatura dell’attuale dirigenza del Pdl.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Complimenti per il sistema elettorale italiano!
    In Francia e in Grecia si è votato ieri e oggi gli eletti sono già al lavoro, qui sono le 20 e 20 di lunedì e ancora non si conoscono i risultati.
    E Belluno anche su questo si distingue: 12 sezioni su 34!
    Povera Italia!

  2. Sono risultati soddisfacenti che ribaltano le precedenti elezioni comunali. Il centrodestra non esiste più e non arriva neppure al ballottaggio, la destra estrema è una frazione di punto, la lega è sotto il 5%, il movimento 5 Stelle vale di più del PDL… ora per favore non facciamo tutto un minestrone, qua qualcuno ha perso di brutto!

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.