Friday, 15 December 2017 - 00:46

Mtb Alpago Trophy: tutti contro Kerschbaumer. L’altoatesino della Tx Active Bianchi sarà l’uomo da battere agli Internazionali d’Italia di Lamosano. Attesi 1500 biker

Mag 5th, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Sarà Gerhard Kerschbaumer l’uomo da battere a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno) domenica 6 maggio, nell’edizione 2012 dell’Mtb Alpago Trophy, la prova di cross country valida quale penultimo appuntamento del circuito “Internazionali d’Italia”. L’altoatesino della Tx Active Bianchi è il vincitore della scorsa edizione e si annuncia coma il naturale favorito di un evento che metterà in palio l’ultimo lasciapassare per le Olimpiadi di Londra.

Kerschbaumer dovrà guardarsi, in particolare, da Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing), terzo nella prima prova di Coppa del Mondo ad Houffalize in Belgio, e da Michele Casagrande (Elettroveneta Corratec), 2. lo scorso anno a Lamosano.

Ma i motivi di interesse della gare dell’Mtb Alpago sono più d’uno: la due giorni (5 e 6 maggio) proporrà infatti il Campionato Italiano di staffetta (Team Relay, 20 le squadre iscritte), la prima prova della Coppa Italia giovanile (le rappresentative regionali hanno superato 20), oltre a gare per i Master e per i giovanissimi.

Complessivamente, saranno oltre 1500 i biker che si confronteranno sul nuovo circuito di gara di (4.500 mt), inaugurato quest’anno nella previsione di poter ospitare i Campionati Europei Crosscountry del 2015.

Le gare dell’Mtb Alpago Trophy cominceranno sabato 5 maggio alle 9 con il Campionato italiano a squadre Team Relay. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, spazio ai Master, mentre alle 18.15 ci sarà un’appendice, come già lo scorso anno, dedicata alla podistica “Corri Alpago”. Domenica 6, si comincerà alle 9 con le gare giovanili valide per la Coppa Italia e la Veneto Cup. La gara clou, gli Internazionali d?Italia Open, prenderà il via alle 14.30. Chiusura alle 16.45 con l?evento per gli Under 12 “Saranno Campioni”.

Il dettaglio del programma su www.mtbalpago.it

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.