Tuesday, 10 December 2019 - 00:00
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Iniziative per la Festa dei lavoratori a Ponte nelle Alpi

Apr 26th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Il Comune di Ponte nelle Alpi, in collaborazione con l’associazione Albelpont, il gruppo Amici del Monumento e Anmil sezione di Belluno, organizza due iniziative in occasione della Festa del 1° maggio.

Queste le iniziative in programma:

· Sabato 28 aprile 2012 alle ore 10.00 a Canevoi – Monumento provinciale a tutti i caduti in guerra e sul lavoro – Santa Messa celebrata dall’arciprete di Cadola don Giuseppe De Biasio e accompagnata dal Coro parrocchiale di Cadola, diretto da Lorena Iop. Deposizione della corona di alloro da parte dell’Associazione Mutilati ed Invalidi del Lavoro di Belluno. E’ gradita la presenza dei labari e gagliardetti delle Associazioni d’arma e sodalizi. Partecipa il Complesso Bandistico “A. Boito” di Ponte nelle Alpi . In caso di maltempo la cerimonia avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Cadola e nella sala consiliare del Municipio.

· Martedì 8 maggio 2012 alle ore 20.30 – Cadola, “Sala Mons. Savio” – Angelo Curti presenta “La Sicilia, il suo cuore. Memorie di miniera” Proiezione di un audiovisivo sul lavoro del minatore, con immagini originali, musica e brani letterari.

Il Comune di Ponte nelle Alpi, inoltre, patrocina un’iniziativa della CGIL che si svolgerà sabato 28 aprile alle ore 16.00 alla sala della cooperativa di Polpet: il prof. Francesco Piero Franchi racconta dal risorgimento alla lotta di liberazione.

Tutta la popolazione è invitata

Share

Comments are closed.