Tuesday, 21 January 2020 - 01:36
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Venerdì e sabato la Giornata della musica

Apr 25th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

26 le esibizioni del venerdì, altrettante quelle del sabato. La “Giornata della musica” ideata tredici anni or sono dai Licei Scientifico Galilei e classico Tiziano. Il ricco programma occuperà due che si terranno, anche grazie alla collaborazione della Fondazione Teatro delle Dolomiti, a TIB Teatro e a UNIDEA foundation, al Teatro Comunale. L’appuntamento, cui è invitata l’intera città, è per venerdì 27 e sabato 28 aprile, a partire dalle 9 sino alle 13.

Brani di musica classica, canzoni e balletti, libere interpretazioni dei miti studiati sui banchi di scuola, rivisitazioni dei classici, scenette capaci di mettere a nudo in maniera spiritosa le caratteristiche degli insegnanti, performances gustose insieme agli ultimi linguaggi della multimedialità, piccoli concerti di gruppi noti non solo in città: tutto questo da anni è la “Giornata della musica” organizzata dagli studenti con il coordinamento della professoressa Maria Rigano, ideatrice del progetto, e la collaborazione del Dirigente Scolastico Carmelo Correnti, dei docenti e di tutto il personale della scuola.

Un’occasione in cui i ragazzi lasceranno da parte per un attimo latino e greco, matematica e fisica, e metteranno in gioco altre qualità e capacità; una manifestazione che fra gli altri meriti ha anche il merito di cementare i rapporti fra i ragazzi e fra questi ultimi e gli insegnanti e che anche quest’anno si può svolgere grazie ai decisivi contributi di molti commercianti e aziende della città.

 

Share

Comments are closed.