Sunday, 8 December 2019 - 05:50
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Ad Agordo chiude anche l’ufficio Aci per il pagamento del bollo

Apr 25th, 2012 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

La chiusura a fine aprile dell’Ufficio Turistico di Agordo, cui fa capo l’informazione turistica dei comuni ricadenti nelle conca agordina, aprirà un nuovo problema non solo sotto l’aspetto turistico ma anche per quanto riguarda gli adempimenti burocratici collegati alla circolazione dei mezzi.

“ Va detto infatti – fa notare il responsabile agordino dell’APPIA, Lucillo Lorenzi – che l’Ufficio Turistico svolge anche le funzioni proprie dell’ACI che, per quanto riguarda in particolare il settore dell’autotrasporto, significa poter adempiere al pagamento della prima immatricolazione nonché a quelli annuali dei mezzi di trasporto ad Agordo senza dover andare a Belluno con evidenti perdite di tempo. Si tratterebbe di un altro ulteriore servizio che viene meno nei territori di montagna che sommato a tanti altri rende sempre più difficile fare impresa in questo contesto”.

Credo, conclude Lorenzi, che l’impegno di una amministrazione locale a farsi carico di questa attività sarebbe una risposta semplice e concreta rispetto a tematiche che quotidianamente le imprese devono affrontare e risolvere.

 

 

Share

Comments are closed.