Friday, 31 October 2014 - 21:02

Giovanna Galifi eletta presidente del Fondaco per Feltre

apr 15th, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Giovanna Galifi

Giovedì 12 aprile, il Consiglio Direttivo del Fondaco, recentemente nominato nella Assemblea Ordinaria, ha proceduto, come previsto dallo Statuto, ad eleggere il nuovo Presidente, anzi, la nuova Presidente. A guidare la associazione culturale feltrina, per il prossimo triennio, sarà Giovanna Galifi, da lungo tempo attiva all’interno del Direttivo del Fondaco. È la seconda volta, dalla presidenza di Lina Ceccato, che alla guida del sodalizio viene eletta una donna.

Nella stessa serata è stato eletto, nel ruolo di Vice Presidente, Rino Dal Ben, già presidente negli ultimi due mandati. Viene così confermata la prassi che vede il past president vice del nuovo, secondo una linea di continuità nelle azioni.

Nella linea della continuità anche la elezione del Tesoriere che vede confermata nell’incarico Maria Giuditta Vedana, già insegnante di scuola primaria, da numerosi mandati consigliere del Fondaco.

 

 

 

Giovanna Galifi

Nasce a Feltre, dove vive. Dopo la Laurea in Giurisprudenza, all’Università di Bologna, consegue i Perfezionamenti Post Lauream in Diritto del Lavoro. Difesa Civica e Diritti Umani all’Università di Padova e quello per Consigliera di Fiducia all’Università di Verona. Ottiene, col massimo dei voti e la lode, il Master in Studi di Genere, Pari Opportunità e Intercultura, all’Università di Firenze.

Ha maturato importante esperienza alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni.

È Funzionario della Regione Veneto: si occupa di Riforme istituzionali e cura la Segreteria scientifica della rivista giuridica “Il Diritto Della Regione”, coordinandone la redazione.

È, inoltre, Consigliera di Fiducia della Università di Trieste, dell’ARPA Piemonte e dell’Azienda Ospedaliera di Brescia, quale esperta in materia di mobbing, molestie e discriminazioni.

Riveste incarichi in materia di Pari Opportunità. È Mediatore Conciliatore e giornalista Pubblicista.

È impegnata nel sociale anche come Tutore Legale volontario di minori.

 

 

Scrivi un commento