Sunday, 8 December 2019 - 05:52
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Il caso Fondazione teatri e la questione cultura a Belluno” giovedì al centro Giovanni 23mo

Apr 9th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Giovedì 12 aprile si terrà presso la sala Muccin del centro Giovanni XXIII con inizio alle ore 20.30 la seconda assemblea pubblica organizzata dal Laboratorio cittadino Casa dei Beni comuni sul tema “Il caso fondazione teatri e la questione cultura”a Belluno.

Dopo la serata di discussione e approfondimento sul caso Bim Gsp e la gestione del servizio idrico integrato, che ha visto la presenza di sei dei dieci candidati sindaci al comune di Belluno, il tema trattato in questo secondo appuntamento sarà, appunto, quello relativo alla fondazione teatri considerata nel suo essere, cartina di tornasole di una modalità di gestione cittadina della cultura. Dunque “un punto di partenza nella discussione che non si limiterà a detta problematica, ma porrà l’accento anche su altre realtà già esistenti che operano in questo settore”. I membri del laboratorio, esprimendo soddisfazione per la riuscita del primo incontro, confermano la volontà di valorizzare un metodo di confronto tra cittadini e potenziali amministratori privo di gerarchie, quale momento propedeutico e necessario per una visione condivisa di ciò che è comune.

La cultura, nelle sue varie accezioni, sta certamente in prima fila per chi intende “vivere un luogo e non consumarlo meramente.” Ulteriore interesse e curiosità per questa assemblea sarà garantito anche dalla presenza, confermata in queste ore, del sindaco uscente Antonio Prade, assente al primo incontro, proprio su un tema che ha creato non poche fratture anche all’interno dell’ormai vecchia maggioranza.

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Io ci sarò. Grazie.