Sunday, 8 December 2019 - 05:40
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Ecco il riepilogo delle entrate e delle uscite del Consorzio dei Comuni Bim Piave

Apr 4th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

 

Il  Consorzio dei Comuni di Bacino Imbrifero Montano (Bim) del Piave, comunica il prospetto riepilogativo dal quale è possibile ricavare agevolmente la reale situazione delle entrate e della destinazione delle spese dell’Ente. Dal quale si evince che gran parte delle risorse è destinata al finanziamento dell’attività e degli investimenti dei Comuni (e per essi dei cittadini e imprese). Altra parte cospicua è destinata al sostegno diretto ed indiretto dei costi sostenuti dalle famiglie nei settore del trasporto scolastico delle scuole superiori, degli asili nido, delle scuole materne ed altre attività legate al diritto allo studio. Insieme all’impegno per il sostegno del turismo e per la realizzazione di infrastrutture la disponibilità si esaurisce con una consistente dotazione per affrontare la crescente disoccupazione e le politiche sociali per i minori in difficoltà.

Schema finanziamento attività Consorzio BIM Piave Belluno

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Scaricato e visto. Così non dice granchè. Sono solo macrovoci e di solito, il diavolo è nel particolare. E visti i precedenti, diffidare è obbligo.

  2. Sarà vero che il diavolo si nasconde nei particolari, ma le macrovoci e le destinazione sembrano corrette. caso mai c’è da vedere se si tratta di finanziamenti a pioggia o se seguono una progettualità in grado di creare sviluppo. Resta poi il fatto della inadeguatezza del rimborso in rapporto alla ricchezza (acqua) che ci viene sottratta. Questa sarà la partita vera che sapremo vincere con una amministrazione poco disposta ad assecondare consigli interessati o subire i veti di partiti la cui testa non è certo a Belluno. Sono talmente impegnati a coprire i buchi che hanno fatto che difficilmente ci lasceranno spontaneamente qualcosa oltre le briciole.