Friday, 23 February 2018 - 04:00

Risposta ai tantissimi difensori del TiB * di Leonardo Colle

Mar 30th, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Leonardo Colle

Scusate se rispondo in forma congiunta a tutti i firmatari della petizione mediatica pro teatro ed alla stampa, ma siete tantissimi ed è impossibile riscontrare individualmente ogni singola mail.

 La questione dell’avversione in danno del TiB si trascina da lungo tempo: prima in modo sottile e strisciante, ora in forma più appariscente.

 Sempre e comunque sgradevole ed intollerabile il solo pensiero che un soggetto pubblico possa essere in contrasto con la più importante realtà culturale della città.

 In questi anni ho fatto il possibile per arginare la situazione, pur non rientrando la materia tra quelle dei miei referati e soprattutto pur non avendo i numeri per bloccare la maggioranza di cui faccio parte.

 Ho fatto e farò l’impossibile, con l’aiuto dei cittadini che si sono mobilitati e con la collaborazione delle opposizioni, per fermare la nomina del direttore artistico preteso da Zaccone e dagli avatar che si agitano dietro la scena.

 Ieri ho chiesto, in via politica, il supporto della Ragione Veneto per ottenerne il voto contrario alla nomina del direttore artistico. E’ una sconfitta per la città il dover chiedere tutela alle Regione, ma così è.

 Oggi, assente il Sindaco, mi presenterò alla riunione del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatri per rappresentare il Comune di Belluno e votare contro la nomina. Non so ancora se i paletti burocratici me lo impediranno, ma io ci proverò lo stesso.

Continuiamo tutti uniti nella difesa del pluralismo, quello vero.

Leonardo Colle – Vicesindaco Belluno

 

Share

4 comments
Leave a comment »

  1. Approvo la sua presa di posizione.

  2. Per Prade, avere Colle in maggioranza deve essere come avere una tenia (verme solitario). Finchè non avrà finito di mangiare (i presunti voti legati alla vicenda TIB) non sarà facile eliminarlo.

  3. grazie Colle, col tuo tentato golpe di oggi , di fatto hai salvato la Fondazione permettendole di andare aventi, così forse il TIB incasserà i sui crediti , se avessi vinto tu sarebbe saltato tutto e anche il TIB GRAZIE della tua figuraccia

  4. Da un vicesindaco occorrerebbe pretendere capacita’ di governo. Sembra, invece, un lobbysta…

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.