Tuesday, 17 July 2018 - 00:31

Salvaguardare business e reputazione. Venerdì a Mondolibri Giampietro vecchiato presenta “Crisis management”

Mar 28th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Prosegue il percorso letterario nel mondo della comunicazione. Venerdì 30 marzo 2012, ore 18.15 appuntamento in Libreria Mondolibri di via Mezzaterra a Belluno, dove Giampietro Vecchiato presenta «Crisis Management». Come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione.

Per crisi nel mondo delle imprese si intende qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un’azienda o di un’istituzione pubblica o alla loro reputazione. Questa guida contiene un approfondito inquadramento teorico e un ampio ventaglio di case histories pratiche, sulla comunicazione di crisi e sul Crisis Management (da Leclerc a Coca Cola, da Air France a Sony, da WikiLeaks a Thyssen Krupp, British Petroleum, scandalo pedofilia in Vaticano ecc.).

Il testo analizza nel dettaglio gli elementi scatenanti e le relative modalità di azioni in caso di crisi, esaminando punti di forza e di debolezza su cui lavorare e fornendo tutte le procedure da applicare in casi di pregiudizio alla businesscontinuity. Un’opera necessaria e unica nel mercato italiano, diretta a manager di grandi, piccole e medie aziende, ma anche a consulenti professionisti del Crisis Management e della comunicazione, uffici stampa, accademici, amministratori pubblici e istituzioni pubbliche.

Giampietro Vecchiato è direttore di “P.R. Consulting” e consigliere nazionale della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, con delega alla formazione e alla ricerca. Consulente di direzione ed esperto di comunicazione per organizzazioni complesse, è docente presso le Università degli Studi di Padova e Udine e lo IULM di Milano. È autore di testi e saggi sulle relazioni pubbliche e sulla comunicazione.

Share

Comments are closed.