Sunday, 21 October 2018 - 10:38

Attivazione del servizio di psicologia clinica per malati oncologici all’Ospedale San Martino

Mar 28th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

E’ stata deliberata nei giorni scorsi dall’ULSS 1 di Belluno l’accettazione della collaborazione offerta dalle Associazioni A.D.O.S. e “Nuovi Traguardi”di Belluno di attivazione per un anno di un servizio di consulenza psicologica clinica per malati oncologici all’interno dell’Ospedale San Martino, con copertura finanziaria a totale carico delle due associazioni (circa euro 20.000,00).

L’attività sarà svolta da due psicologi in possesso di adeguata formazione nell’ambito della consulenza psicologica ai malati di tumore e verrà svolta per complessive 8 ore settimanali.

Dopo la diagnosi della malattia, il paziente verrà informato dal medico specialista che lo ha in cura della possibilità di ottenere un primo colloquio, a seguito del quale, verrà attivato adeguato percorso di consulenza, coordinato dal Direttore dell’U.O. di Oncologia.

L’attività avrà inizio dal 10 aprile 2012.

La Direzione Generale desidera esprimere un ringraziamento alle Associazioni che con determinatezza e tangibilità, hanno permesso la realizzazione in sodalizio di un valido e utile progetto per il sostegno psicologico ai pazienti oncologici.

Share

Comments are closed.