Friday, 23 February 2018 - 06:16

Gardaland arriva a Falcade Dolomiti. Premi e ingressi omaggio riservati ai bambini di età inferiore ai 12 anni

Mar 23rd, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Venerdì 23 marzo Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium arriveranno a Falcade Dolomiti per distribuire simpatici premi e ingressi omaggio riservati ai bambini fino ai 12 anni. L’occasione è la cerimonia ufficiale di apertura della finale nazionale del Gran Premio Giovanissimi 2012, la più importante manifestazione agonistica italiana dedicata ai piccoli sciatori tra gli otto e undici anni e promossa da A.M.S.I. (Associazione Maestri Sci Italiani). Da diversi anni A.M.S.I. e Gardaland condividono l’obiettivo di combinare – con il giusto equilibrio – agonismo e divertimento selezionando in tutt’Italia tante piccole promesse dello sci.

Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium saranno presenti anche sabato 24 e domenica 25 marzo a Falcade Dolomiti (Pista Panoramica e Pista Laresei) e al Passo S. Pellegrino (Centro Fondo Alochet), in occasione della “due giorni di gare” nel corso della quale i partecipanti tenteranno di aggiudicarsi il titolo di “Campione Italiano Giovanissimi”. I giovani atleti, precedentemente selezionati in 13 appuntamenti regionali, scenderanno in pista nelle discipline dello sci alpino (slalom gigante), sci nordico (sci fondo a tecnica classica) e, per la prima volta, in una prova dimostrativa di snowboard.

All’appuntamento, dove sono attesi più di 1.700 bambini provenienti da tutta Italia, non mancherà Prezzemolo che trascorrerà in allegria un fantastico weekend con tutte le famiglie presenti. La simpatica mascotte del Parco, infatti, indosserà sci e berretto per cimentarsi nelle competizioni alla pari degli altri piccoli atleti, coinvolgerà grandi e piccini in divertenti giochi a suon di musica e presenzierà al momento più importante e atteso della “due giorni”: la premiazione del Campione Italiano Giovanissimi 2012.

Il sano e salutare divertimento sui campi da sci si riconferma dunque, ancora una volta, come un importante momento di aggregazione tra famiglie e giovani atleti, un evento in grado di trasmettere entusiasmo e grandi emozioni, valori da sempre cari a Gardaland che, da molti anni, sostiene con impegno l’importante iniziativa.

La socializzazione proseguirà anche oltre i campi da sci. Il 12 maggio, infatti, tutti i partecipanti al 35° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI saranno Ospiti di GARDALAND per una grande festa che si terrà in un clima di gioco e grande amicizia all’interno del celebre Parco Divertimenti.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.