Saturday, 24 February 2018 - 03:44

Convenzione tra Santa Giustina e Cesiomaggiore per il servizio di Polizia Locale

Mar 22nd, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

E’ stata firmata tra i Comuni di Santa Giustina e Cesiomaggiore una convenzione (fino al 31 gennaio 2012) finalizzata ad una presenza più articolata della Polizia Locale sulle strade, per la prevenzione e il controllo di fenomeni importanti relativi alla sicurezza stradale dei due territori. In questo modo si supplisce alla temporanea assenza del secondo Vigile del Comune di Santa Giustina e al fatto che dal 1° marzo l’Ufficio di Polizia Locale di Cesiomaggiore è composto di una sola unità.

Il servizio dei due agenti verrà espletato per 10 ore mensili massime in ogni Comune tramite pattuglia, secondo un programma che mensilmente verrà concordato tra i due Sindaci, in qualità di autorità di Polizia Locale, con date e orari concordati tra gli Uffici.

E’ questo un ulteriore passo compiuto dalle Amministrazioni nell’ambito dell’educazione stradale, dato atto che ancora molte sono le infrazioni compiute dai cittadini (residenti e non) che mettono spesso in serio pericolo l’incolumità propria ed altrui. “ Per quanto riguarda il nostro Comune – afferma il Sindaco Vigne – speriamo così di risolvere alcune situazioni critiche che si verificano in alcune strade, in particolare nelle frazioni di Sartena, Ignan e via Cal de formiga, con azioni mirate alla tutela dell’ incolumità dei cittadini”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.