Monday, 20 August 2018 - 11:32

Un anno di Pro Loco. Mercoledì 21 marzo 2012 la Pro Loco Pieve Castionese compie il suo primo anno di vita

Mar 20th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

E’ passato un anno da quando la comunità della pieve castionese ha dato vita alla locale Pro Loco. Tante sono stati gli eventi e le iniziative organizzate e ricco è il programma del 2012.

Il primo grande appuntamento organizzato dalla Pro Loco, che nel corso del 2011 si è data anche un logo ufficiale, è stato la “Notte Rosa” in occasione del passaggio del Giro d’Italia sul Nevegal. Poi, per ricordare solo i principali eventi, a giugno la tradizionale festa di San Giovanni – Campanot 2012. Ad ottobre, “Orti in Piazza” e a dicembre “Le Officine di Natale” con la costruzione del presepe e i mercatini di Natale.

Il 2012 si è aperto con il Carnevale Castionese, giunto quest’anno alla sua 52^ edizione.

Attualmente è in corso il Cineforum per i ragazzi che chiude il 25 marzo 2012 alle 17.00 con il film “Il più bel gioco della mia vita”.

Il 31 marzo la Pro Loco celebra la Giornata mondiale del Teatro, istituita dal Ministero per i beni e le attività culturali, con lo spettacolo teatrale “Tanto casin par niente” della compagnia castionese “I vuoti di memoria”.

Il 12, 19 e 26 aprile 2012 appuntamento con “La montagna degli umili”, serate dedicate alla montagna e all’alpinismo con filmati, diapositive, fotografie e degustazioni.

Il 9 aprile, giorno di Pascquetta, in Piazza a Castion prenderà vita il tradizionale “rolo”, appuntamento dedicato a grandi e piccini. Il 1° maggio appuntamento con l’omonima Pedonata organizzata dal Comitato Genitori scuole elementari e sostenuta dalla Pro Loco. Dal 15 al 23 torna il “Campanot – Antica Festa di San Giovanni” e il 30 settembre “Orti in Piazza” che vedrà la partecipazione di tutte le frazioni in un percorso tra i prodotti orto-frutticoli del castionese.

E ancora, in autunno, la rassegna teatrale, le celebrazioni per San Martino e i mercatini di Natale con “Le Officine”.

 

Share

Comments are closed.