Tuesday, 18 December 2018 - 14:55

E’ passato l’emendamento Salva-Belluno. Bond, Reolon, Toscani: “Ora le risorse del demanio idrico possono essere utilizzate anche per interventi diversi da quelli per la difesa idrogeologica”

Mar 14th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Dario Bond

A pochi giorni dall’incontro con il commissario prefettizio di Belluno Vittorio Capocelli, i tre consiglieri regionali bellunesi comunicano che il Consiglio regionale ha votato un emendamento che consentirà all’ente Provincia di utilizzare le risorse del demanio idrico anche per interventi diversi da quelli della difesa idrogeologica.

“Ci siamo fatti portavoce delle richieste di Capocelli in Regione e la risposta è arrivata in tempi brevi. L’assemblea ha capito le difficoltà specifiche che sta attraversando la nostra Provincia”, affermano i tre consiglieri regionali Dario Bond (Pdl), Sergio Reolon (Pd) e Matteo Toscani (Lega).

Sergio Reolon

Matteo Toscani

“Questo emendamento”, spiegano i tre consiglieri, “permetterà alla Provincia di far fronte – tra l’altro – alle posizioni aperte nei confronti di Veneto Strade e alla situazioni di maggiore urgenza”.

L’emendamento presentato in aula va a sostituire il comma 4° dell’articolo 3 della legge finanziaria del 2006 affermando che “i proventi di cui al comma 1 sono utilizzati dalla Provincia di Belluno per il finanziamento di interventi di sistemazione idrogeologica nel territorio provinciale, in conformità alla programmazione regionale, nonchè per interventi inerenti lo sviluppo socio-economico del territorio e, in misura non superiore al 30 per cento delle risorse introitate, per spese correnti”.

 

 

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Come al solito in ritardo. La richiesta l’aveva già fatta a suo tempo il Presidente Bottacin. Evidentemente per Bond e Reolon è più semplice dare visibilità al burocrate Capocelli rispetto all’avversario leghista. Per quanto riguarda Toscani, evidentemente defice nel valore del riconoscimento e gratitudine nei confronti di chi si è speso per farlo candidare nella lega per le regionali. Ma si sa, l’invidia sopratutto in lega genera mostri……. E la pochezza di valori delle persone non può essere nascosta sempre ….