Friday, 20 April 2018 - 18:01

Venerdì al centro Giovanni 23mo si parla del Caso Bim Gsp. Ospite Valter Bonan coordinatore del Comitato acqua bene comune. Invitati anche i candidati sindaco

Mar 12th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Venerdì 16 marzo con inizio alle ore 20.45 si terrà presso la Sala Muccin del centro Giovanni XXIII, l’assemblea pubblica dal titolo:  “Il caso Bim Gsp”.

Sarà una discussione aperta sulla gestione del servizio idrico a Belluno, organizzata dal laboratorio cittadino Casa dei Beni Comuni, che presenterà il suo nuovo progetto.

Il Laboratorio Cittadino Casa dei Beni Comuni è uno spazio aperto di discussione e riflessione politica ma anche di pratiche di vita. Vuole essere un laboratorio di attivismo, partecipazione e sviluppo di metodologie di gestione, comuni e partecipate, in merito a questioni rilevanti per la vita e le esperienza di cittadinanza. Quelli che definiamo Beni Comuni.

E’ un’esperienza nuova perché torna all’origine; l’origine simbolica è quella della democrazia greca, dell’agorà dove si discute dei destini della polis, della città.

Il primo tema oggetto di discussione di quest’agorà sarà, non solo per il proprio valore simbolico e per la propria urgenza ma anche perché già oggetto del dibattito elettorale, la questione del servizio idrico e della gestione dell’acqua.

Ospite di questo primo appuntamento Valter Bonan, coordinatore provinciale del Comitato “Acqua Bene Comune”, inoltre saranno invitati a discutere con la cittadinanza i candidati sindaci del comune di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.