Monday, 15 October 2018 - 11:03

Tutte al museo per la festa della donna. Ingresso omaggio nel giorno del compleanno

Mar 9th, 2012 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Una festa della donna affollatissima quella trascorsa ieri al museo civico di Belluno: ben 256 persone hanno risposto all’appello e approfittato dell’ingresso gratuito per l’8 marzo.

Complice anche il manifesto che recava il dipinto cinquecentesco “Donna che si pettina” di Licinio, l’iniziativa del museo civico è stata accolta da utenti di ogni tipo, per lo più persone che non erano mai entrate al museo.

Tra i molti commenti positivi, senz’altro il più lusinghiero è stato il seguente: “Avevo un’idea sbagliata del Museo, non entravo perché mi trasmetteva soggezione invece venendo ho capito che il Museo è alla portata di tutti e riesce a trasmettere anche al cittadino più semplice la cultura che si respira all’interno con assoluta semplicità, grazie per questo regalo!”. Commenta l’assessore alla cultura, Maria Grazia Passuello: – “La risposta a questo tipo di iniziative conferma che quando il museo chiama, il pubblico risponde. Tra le visitatrici che hanno accolto l’invito di ieri ci sono anche parecchie residenti straniere, segno che l’arte è anche una forma di integrazione. Il successo registrato alla festa della donna, dopo l’analogo appuntamento di San Valentino, fa ben sperare anche per la prossima iniziativa ”Compleanno al Museo”.

Le iniziative del Museo civico di Belluno proseguono con “Compleanno al Museo”, la proposta che offre un’entrata gratuita nel giorno del proprio compleanno. Per usufruire del biglietto omaggio basterà esibire la carta d’identità alla biglietteria. Nel caso in cui il giorno del compleanno coincida con la chiusura, l’ingresso omaggio sarà valido per il giorno successivo. Le categorie già destinatarie di agevolazioni riceveranno un ingresso omaggio per un accompagnatore che non goda degli stessi benefici.

Share

Comments are closed.