Saturday, 24 February 2018 - 04:08

Luxottica: Standard & Poor’s assegna rating BBB+

Mar 2nd, 2012 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Luxottica Group S.p.A. (MTA: LUX; NYSE: LUX), leader mondiale nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, rende noto di aver ottenuto da Standard & Poor’s le seguenti valutazioni:

· BBB+, rating a lungo termine

· A-2, rating a breve termine

· Outlook stabile

“Siamo molto soddisfatti per le ottime valutazioni ottenute da Luxottica, che la collocano al vertice tra le società del settore a livello globale. Questo giudizio conferma la solidità patrimoniale della Società e il grado di affidabilità riconosciutole”, ha commentato Enrico Cavatorta, Chief Financial Officer di Luxottica.

Il rating sarà applicato al prestito obbligazionario deliberato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 28 febbraio 2012, in relazione al quale Luxottica ha conferito a Citigroup, Crédit Agricole, Bank of America – Merrill Lynch, The Royal Bank of Scotland e UniCredit il relativo mandato in qualità di joint lead managers e bookrunners.

In data odierna è stato inoltre depositato presso il Registro delle Imprese di Milano l’estratto del verbale del Consiglio di Amministrazione dello scorso 28 febbraio nella parte relativa all’emissione del prestito obbligazionario stesso. L’estratto del verbale è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della società www.luxottica.com e su quello di Borsa Italiana

www.borsaitaliana.it.

Luxottica Group S.p.A.

Luxottica Group è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con circa 7.100 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa e un portafoglio marchi forte e ben bilanciato. Tra i marchi propri figurano Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più conosciuto al mondo, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Arnette e REVO mentre i marchi in licenza includono Bvlgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Tiffany e Versace. Oltre a un network wholesale globale che tocca 130 Paesi, il Gruppo gestisce nei mercati principali alcune catene leader nel retail tra le quali LensCrafters, Pearle Vision e ILORI in Nord America, OPSM e Laubman & Pank in Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo. I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei impianti produttivi in Italia, in due, interamente controllati, nella Repubblica Popolare Cinese, in uno in Brasile e in uno negli Stati Uniti, dedicato alla produzione di occhiali sportivi. Nel 2011, Luxottica Group ha registrato vendite nette pari a €6,2 miliardi. Ulteriori informazioni sul Gruppo sono disponibili su www.luxottica.com.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.