Saturday, 21 April 2018 - 19:05

Campionato regionale di sci alpino: Scarpa e Pradal nel gigante allievi; Marcadella e Stizzoli nello slalom ragazzi

Mar 2nd, 2012 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Sono stati assegnati questa mattina ad Alleghe (Belluno) i titoli regionali di gigante e slalom, nella seconda delle tre giornate della finale del Grand Prix Aviva per le categoria Allievi e Ragazzi. Le gare, che avrebbero dovuto svolgersi a Boscochiesanuova ma che a causa delle scarse condizioni di innevamento della località veronese sono state spostate sulle Dolomiti bellunesi, sono state curate dal Gs Drago, società veronese presieduta da Bruno Botticini.

Proprio veronese è il nuovo campione regionale Ragazzi di slalom: il più bravo tra i pali stretti è infatti stato Giacomo Stizzoli, dell’Unione sportiva Grezzana, che ha preceduto Giacomo Dalmasso (Sportmarket, Treviso), e un altro veronese, Tommaso Boselli, atleta della società organizzatrice.

Nello slalom Ragazze, la vicentina Stefania Marcadella (Ski Team Altopiano) è salita sul primo gradino del podio, precedendo Frida Dimai (Sc Cortina, Belluno) e Petra Del Fabbro (Team Sorapiss, Belluno).

Nel gigante Allieve, la nuova campionessa regionale è Carlotta Allegra Scarpa (Sc Cortina) che ha preceduto Lucia Dalmasso (Sportmarket, Treviso) ed Elena Dolmen (Sc Domegge, Belluno). Tra gli Allievi, successo per Matteo Pradal (Wai Sport, Treviso), davanti a Nicola Possamai (Nottoli, Treviso) e Pietro Canzio (Arabba, Belluno).

Sabato si svolgeranno il gigante Ragazzi e lo slalom Allievi, entrambi sulla pista Coldai. Il via, con i Ragazzi, alle 8.30.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.