Friday, 19 October 2018 - 02:48

L’8 marzo a Cortina la “vie en rose”

Mar 2nd, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

In occasione del prossimo 8 marzo, la Regina delle Dolomiti si prepara ad accogliere alla sua corte tutte le donne che vorranno farsi un regalo con i fiocchi. Si parte con la cultura, grazie a un ospite molto speciale: Luca Goldoni, firma del Corriere della Sera e del Quotidiano Nazionale, sarà protagonista di una serata interamente dedicata al gentil sesso, un salotto culturale assolutamente originale allestito negli spazi della rinnovata Spa dello storico Hotel Bellevue. E ancora, incontri da vivere col naso all’insù alla scoperta della magia della luna e delle stelle, ma anche happy hour in musica, percorsi benessere, cene in malga, omaggi floreali e tanto sport. Il tutto rigorosamente al femminile. Dall’8 al 11 marzo speciale 3 notti per 2 persone in camera doppia a partire da 240 euro.

Colori, profumi, fiori, sport ma anche cultura e relax, rigorosamente for women only: la Regina della Dolomiti si prepara ad accogliere al meglio le donne – mamme, figlie e amiche – che, nel giorno a loro dedicato, vorranno concedersi un regalo speciale all’ombra delle Tofane. In un luogo capace di rendere un’occasione di vacanza ancora più emozionante.

Per il weekend rosa Cortina dedica alle donne una speciale offerta alberghiera: un pacchetto di tre notti da vivere nella Regina delle Dolomiti. Ottime offerte a partire da 240 euro per un soggiorno di due persone in camera doppia. Il tutto a portata di click, direttamente prenotabile sul sito cortina.dolomiti.org. A rendere imperdibile l’offerta un ventaglio di servizi collaterali, proposte irrinunciabili ed eventi particolari.

Grande protagonista sarà una delle più celebri firme della stampa nazionale. Luca Goldoni, la pungente penna del Corriere della Sera e del Quotidiano Nazionale, nonché autore di libri di successo che gli hanno valso anche il premio Libro d’Oro, sarà l’ospite d’onore dell’esclusivo Slow Party, organizzato negli spazi dell’Hotel Bellevue. Location d’eccezione dell’evento sarà la rinnovata Spa dello storico albergo che fu protagonista indiscusso della Dolce Vita ampezzana e che, nel tempo, ha ospitato personaggi del calibro di Ernest Hemingway. Benessere e relax si uniranno alla cultura e ai racconti di un personaggio inconfondibile per il suo piglio tagliente e ironico. Mente e corpo saranno rigenerati a ritmo “lento”, allietati dai ricordi del celebre opinionista. Luca Goldoni intratterrà le fortunate ospiti (le prime 20 che prenoteranno la serata) con le sue memorie e gli aneddoti significativi della sua vita e della sua carriera. A rendere ancora più gustoso questo particolare appuntamento, dalle 19.00 alle 21.00, saranno serviti champagne e finger food. Insomma, un’occasione imperdibile: quella di trascorrere la propria festa accompagnate, in presa diretta, dalle esperienze di vita di uno dei nomi più celebri del giornalismo nazionale, grande conoscitore – e critico – di usi, costumi, vizi e virtù all’italiana.

Ma c’è di più: il 9 marzo alle ore 18.00, Luca Goldoni sarà anche protagonista di Una Montagna di Libri, rassegna d’incontri con l’autore. Il grande giornalista italiano presenterà l’autobiografia Meglio mai che tardi: una storia in cui si intrecciano tante storie, quelle del nostro Paese che Goldoni ha raccontato nel corso degli anni e che continua a raccontare nei suoi libri e nei suoi articoli. Pagina dopo pagina, ci si sorprende a scoprire che persone e avvenimenti descritti ieri o l’altro ieri appaiono di un’attualità sconcertante, segno di un’Italia mossa da una frenetica immobilità, di un Paese che, più di ogni altro, campa sul «meglio tardi». In un tempo in cui gli amarcord vanno a ruba, anche l’esperto cronista ha reclamato il suo spazio, convinto che non sia mai troppo presto per vivere con dignità.

Proseguono col naso all’insù gli appuntamenti dedicati alle donne. Il Miramonti Majestic Grand Hotel – il castello dei sogni – si accenderà della luce delle stelle grazie all’evento DonnaLunaAstrologia. Argomento dell’incontro-conversazione condotto dalla giornalista Rosanna Ghedina con Giuliana Raffaelli, famosa studiosa di discipline astrologiche, saranno le influenze lunari esercitate sull’universo femminile. Appuntamento alle ore 21.30.

 

Per chi vuol brindare al gentil sesso, niente di meglio del cocktail in rosa che sarà servito al Park Hotel Franceschi a partire dalle 19.30. Un concerto di musica folk intratterrà gli ospiti tra le atmosfere di questo prestigioso albergo d’alta quota.

Ancora bollicine ed ecco che il Vip Club, come ogni giovedì, propone il JoeDeVip: a partire dalle 21.00, buffet a tema e tanta musica saranno i regali che il più blasonato locale di Cortina ha in serbo per le sue aficionadas. Non resta di certo a guardare il frizzante LP26, che in pieno centro, organizza una serata tra musica, e divertimento: appuntamento con il karaoke a partire dalle ore 21.00.

L’Hotel Ancora organizza per la serata un’esclusiva cena con menù a tema.

 

La cura della persona e la riconquista del benessere psico-fisico stanno a cuore alla Regina delle Dolomiti, che non mancherà di coccolare al meglio le proprie ospiti. Il Centro Country Club propone un percorso relax di cinque tappe intervallate da una golosa e frizzante pausa arricchita da stuzzichini e cocktail. Un appuntamento riservato, l’8 marzo, alle donne che avranno accesso gratuito. Un centro wellness immerso in un angolo di paradiso naturale, dove l’acqua del fiume accarezza la pelle e dove ci si può viziare con massaggi, saune e idromassaggi.

 

Per chi, invece, vuole festeggiare con brio e adrenalina, è in programma una due-giorni di dinamiche iniziative: lezioni di snowboard, tre ore al giorno e corsi collettivi di sci dalle 9.15 alle 12.50. Divertimento e libertà in pista, per scaricare le tensioni della frenesia quotidiana. Chi invece preferisce vivere lo sport in modalità slow, assaporando tutta la magia di un territorio patrimonio naturale UNESCO, l’ideale sarà la passeggiata con le ciaspe: un’ora immersa nella pace delle più belle montagne d’Europa, fino ad arrivare in malga, per rifocillarsi assaporando il gusto della cucina tradizionale.

 

Giovedì 8 marzo, a partire dalle ore 10.00, la più famosa via dello shopping d’alta quota, Corso Italia, sarà inebriata dal dolce profumo della mimosa, distribuita gratuitamente come omaggio floreale.

 

Dettaglio offerte hotel

Hotel Ambra****

Hotel di charme nel centro di Cortina con splendida vista sulle Dolomiti. Novità: luxury roof rooms. Ambienti raffinati con trattamento “luxury”.

www.hotelambracortina.it

 

Hotel Lajadira****

A pochi minuti dal centro, è un punto di riferimento nell’accoglienza turistica, sia per gli amanti delle escursioni estive che per gli appassionati degli sport invernali. Nuovissimo centro benessere.

www.hotellajadira.it

 

Hotel Al Larin***

Tipica costruzione di montagna situata a due chilometri dal centro. Parcheggio privato e accesso diretto alle piste da fondo.

cortina.dolomiti.org/hlarin

 

Hotel Villa Argentina***

Hotel di tradizione e prestigio, sulla cima di un colle con vista a 360 gradi, nel cuore delle piste di Pocol.

www.hotelargentinacortina.it

 

Hotel Columbia***

Hotel con giardino in zona panoramica con una magnifica vista sulla valle.

www.hcolumbia.it

 

Hotel Cornelio***

Compie 50 anni questo piccolo e delizioso hotel di proprietà della famiglia Vecchiato.

www.hotelcornelio.com

 

Hotel Panda***

Situato in una zona tranquilla e verde a poche centinaia di metri dal centro di Cortina, dalle funivie e dagli altri principali impianti di risalita.

www.hotelpandacortina.com

 

Hotel Piccolo Pocol***

Posizione panoramica vicino agli impianti di risalita. Ampia terrazza al sole. Costruzione recente con camere spaziose. Sauna e bagno turco.

www.pocol.it

 

Hotel Regina***

Nel centro di Cortina, in prossimità degli impianti sciistici e sportivi. L’Albergo è di antica tradizione e offre un’atmosfera accogliente e familiare.

www.hotelreginacortina.com

 

Hotel Royal***

Accogliente meublé a 100 metri dal campanile, in uno storico edificio del 1700, base di partenza ideale per trascorrere delle indimenticabili vacanze nelle Dolomiti.

www.hotelroyalcortina.it

 

Albergo La Baita**

Recentemente rinnovato, si trova sulla Grande Strada delle Dolomiti, a 24 chilometri da Cortina. Offre un moderno centro benessere con massaggi.

Tel. 0436 7172

L’Hotel Villa Argentina, l’Hotel Lajadira e l’Albergo La Baita offrono anche servizio di mezza pensione.

INFO

Slow Party

Hotel Bellevue, ore 19-21

30 euro a persona (incluso aperitivo e ingresso spa)

Per prenotazioni: tel. 0436/883400, 0436/066252

 

Ciaspolata con pranzo in baita

Prenotazioni: tel. 348/4845100

55 euro a persona

 

Percorso Benessere al Country Club

Prenotazioni: tel. 0436/862127

25 euro a persona

 

Ristorante dell’Hotel Ancora

Informazioni: 0436/3261

 

Snowboard Boarderline

Tre ore di lezione al giorno per 2 giorni, attrezzatura inclusa.

Minimo 4 persone, prezzo per 2 giorni a persona: 250 euro a persona

 

Lezioni di Sci – Scuola di Sci Azzurra

Due giorni, dalle 9:15 alle 12:50. Minimo 3 persone. Prezzo per 2 giorni: 180 euro a persona

 

UFFICIO COMUNICAZIONE CORTINA TURISMO tel. + 39 0436/866252

Chiara Caliceti c.caliceti@dolomiti.org 334/6933176

Eleonora Alverà e.alvera@dolomiti.org

Angela Bolzicco press1.cortina@dolomiti.org

Ufficio stampa: Omnia Relations: tel. + 39 051/5873602_5870818 – www.omniarelations.com

Lucia Portesi press2.cortina@dolomiti.org 349/3692989

Alice Citi press3.cortina@dolomiti.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Comments are closed.