13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 6, 2020
Home Lavoro, Economia, Turismo Csa Luxottica a quota 2000

Csa Luxottica a quota 2000

La Cassa Solidarietà Aziendale Luxottica registra in questi giorni il raggiungimento di un importante traguardo: l’iscrizione del socio numero 2000. Il fondo, istituito nel 1996 dai lavoratori Luxottica per garantire un sostegno economico ai dipendenti associati e ai familiari a carico, si basa sul principio della solidarietà, autoalimentandosi grazie alla raccolta delle quote associative. Per questo motivo l’aumento delle adesioni è per l’Associazione un dato significativo, poiché è grazie all’acquisizione di nuovi soci che aumenta il valore del fondo comune, rendendo così possibile un maggior numero di interventi.

“Fino a un paio di anni fa – commenta il presidente della Cassa Fabrizio Campedel – questo traguardo sembrava lontano. L’ottimo servizio e l’ampio ventaglio di prestazioni offerte ai soci hanno invece innescato una spirale di crescita inarrestabile che ci ha fatto raggiungere di slancio questa soglia.” Che il sistema messo in piedi dai lavoratori Luxottica funzioni, oltre che dall’aumento degli iscritti è dimostrato anche dalle recenti richieste da parte di stabilimenti Luxottica in cui il servizio non è ancora stato attivato. Attualmente infatti la Cassa è presente nelle sedi di Agordo, Sedico produzione, Sedico logistica, Cencenighe Agordino e Lauriano Po, con la prospettiva di allargare a breve l’operatività allo stabilimento di Pederobba.

Recenti contatti con il territorio e le amministrazioni stanno anche facendo muovere la CSA al di fuori degli stabilimenti Luxottica, vagliando la possibilità di attivare dei progetti in collaborazione.

Grande fermento, quindi, tra i membri del CdA che vedono questa crescita come un ulteriore stimolo per impegnarsi in maniera sempre più professionale.

Per celebrare il traguardo raggiunto, una semplice cerimonia nella sede CSA di Agordo ha “premiato” l’iscritta n° 2000, la signora Dai Pra Daniela, con un omaggio floreale e un altro piccolo premio.

Share
- Advertisment -



Popolari

Lago di Santa Croce. Si tuffa dal pedalò e non riemerge. Ritrovato il corpo senza vita dai sommozzatori

Farra d'Alpago, 5 luglio 2020 - E' stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco sul fondo del Lago di Santa Croce alle ore...

Zaia e il suo punto stampa autocelebrativo. Zanoni: “Non è possibile considerare un’emergenza come fosse un reality show”

Andrea Martella sottosegretario del Pd alla Presidenza del Consiglio ha detto che “il governatore Zaia è caduto in uno stato confusionale” aggiungendo che “Per...

Manifestazione degli animalisti in difesa degli orsi del Trentino

Il presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, ha la firma facile quando si tratta di condannare a morte orsi, magari col pretesto...

Interventi del soccorso sabato sera a Cortina

Cortina d'Ampezzo (BL), 05 - 07 - 20   Ieri attorno alle 20 la Centrale del 118 è stata allertata per 4 escursionisti piemontesi, due...
Share