13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 6, 2020
Home Cronaca/Politica Caos treni. Bond:"Carnevale campale , gente in piedi. Eppure basterebbe qualche carrozza...

Caos treni. Bond:”Carnevale campale , gente in piedi. Eppure basterebbe qualche carrozza in più”

Dario Bond

“E’ stata l’ennesima giornata di disagi annunciati. Va bene che ci sono pochi soldi, ma almeno si potevano aggiungere alcuni vagoni. Diversi viaggi per Venezia sono stati dei piccoli drammi collettivi”.

A denunciarlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond che oggi ha ricevuto numerose segnalazioni di disagio su tutta la tratta ferroviaria. A peggiorare le cose un incidente avvenuto verso le 9 e 20 in zona Mestre.

“Incidente a parte”, afferma Bond, “Trenitalia si è fatta trovare ancora una volta impreparata a gestire l’emergenza-Carnevale. Si è verificato lo stesso copione dello scorso anno con fate, puffi e cow-boy lasciati a terra e treni stracolmi fino quasi a espolodere”.

Tra le situazioni più critiche quelle sulla linea Calalzo-Venezia con i treni provenienti dal Bellunese giù sovraccarichi nelle stazioni di partenza.

Molti feltrini, per esempio, hanno viaggiato in piedi fino a Venezia, tanti addirittura nei corridoi fuori dagli scompartimenti. “Le scene che mi sono state descritte da chi è partito da Feltre alle 7,30 sono allucinanti. Già a Feltre le due carrozze del treno erano piene, gente in piedi ovunque. Poi la situazione è esplosa nel Trevigiano con tanti passeggeri a terra”, racconta il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale.

Stesso copione per il treno che alle 7,30 parte da Belluno via Ponte nelle Alpi, un Minuetto dalla scarsa capienza: “Il Minuetto delle 7,30 da Belluno resta un mistero visto che è sempre insufficiente a contenere tutti i passeggeri”, rimarca Bond. “Oggi la situazione ha superato la soglia dell’accettabilità”.

“Nessuno chiede la Luna”, conclude Bond, “ma almeno due-tre scompartimenti in più soprattutto nei giorni di maggiore afflusso. I pendolari sono esasperati e nessuno può dare loro torto”.

 

 

 

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Broker certificati: perché sono così importanti per gli investitori

Di anno in anno il trading online conta sempre più utenti, attirati dalla possibilità di ottenere profitti per arrotondare lo stipendio o anche per...

Lago di Santa Croce. Si tuffa dal pedalò e non riemerge. Ritrovato il corpo senza vita dai sommozzatori

Farra d'Alpago, 5 luglio 2020 - E' stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco sul fondo del Lago di Santa Croce alle ore...

Zaia e il suo punto stampa autocelebrativo. Zanoni: “Non è possibile considerare un’emergenza come fosse un reality show”

Andrea Martella sottosegretario del Pd alla Presidenza del Consiglio ha detto che “il governatore Zaia è caduto in uno stato confusionale” aggiungendo che “Per...

Manifestazione degli animalisti in difesa degli orsi del Trentino

Il presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, ha la firma facile quando si tratta di condannare a morte orsi, magari col pretesto...
Share