Saturday, 17 August 2019 - 13:22
direttore responsabile Roberto De Nart

Donne impresa. Una serie di seminari su credito, finanziamenti e organizzazione aziendale

Feb 20th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

Credito, finanziamenti e organizzazione aziendale: questi i tre filoni attraverso i quali si sviluppa l’attività di formazione messa in campo da Donne Impresa Belluno per il 2012 con il contributo della Camera di commercio di Belluno: una serie di seminari – denominati “Cultura d’impresa” – indirizzati alle imprenditrici dell’UAPI (Unione Artigiani e Piccola Industria) di Belluno, ma aperti anche a tutti i soci dell’Associazione.

“Dopo due anni di formazione rivolta a temi di ordine istituzionale – spiega Ivana Del Pizzol, presidente di Donne Impresa Belluno, l’aggregazione femminile dell’UAPI di Belluno – quest’anno abbiamo deciso di portare l’attenzione su argomenti strettamente aziendali, per dare supporto tecnico e organizzativo alle nostre aziende impegnate a contrastare la crisi, che si sta facendo sempre più cruda”.

Il percorso formativo di Donne Impresa Belluno – dopo l’anteprima con l’incontro sul tema “Agevolazioni pubbliche per le p.m.i.” a cura di Veneto Sviluppo – si apre giovedì 23 febbraio con il seminario sul tema “ La finanza delle imprese nella crisi: l’andamento finanziario generale e i tassi di interesse in Italia” tenuto da TICHE srl alle ore 18.00 presso la sede dell’UAPI a Belluno in piazzale Resistenza 8.

Le altre date sono: 15 marzo (Il banchese per tutti – 1^ parte: La gestione del conto corrente, dott. Daniela Lorizzo); 16 marzo (Il banchese per tutti – 2^ parte: La gestione del credito, dott. Daniela Lorizzo); 28 marzo (La Piramide della conoscenza del mercato, un nuovo modo di leggere il mercato, dott. Alberto Carlesso); 18 aprile (La ricerca della soddisfazione del cliente, un modo per riallineare l’azienda con il mercato, dott. Vincenzo Rivizzigno e dott. Alberto Carlesso); 9 maggio (Il budget previsionale di cassa, un nuovo modo di leggere la finanza aziendale, dott. Luca Alberghina).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria, da inviare su apposita scheda all’UAPI di Belluno, mentre a coloro che parteciperanno ad almeno il 70% delle ore di formazione sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Share

Comments are closed.