Tuesday, 15 October 2019 - 11:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Domenica ad Auronzo va in scena “Il brutto anatroccolo”

Feb 16th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Domenica 19 febbraio, al Teatro Kursaal di Auronzo di Cadore, festa di Carnevale per le famiglie della Val d’Ansiei con “Il brutto anatroccolo”, spettacolo liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

Teatro Kursaal di Auronzo

In uno stagno, dietro la casa di un contadino, mamma anatra e i suoi piccoli sguazzano nell’acqua, ma il povero, brutto anatroccolo, l’ultimo nato, è disperso e disprezzato da tutti, al punto da dover lasciare la sua famiglia… Ma il mondo non è tenero con chi sembra diverso e, soprattutto, non sa, o non può, difendersi. Succede, a volte, di sentirsi brutti anatroccoli e di desiderare intensamente di essere, invece, splendidi cigni: tutte le volte che i compagni non ti fanno giocare con loro o quando ti prendono in giro e tu sei costretto a startene lì, in un angolo… ma prima o poi…
Per sopravvivere a chi non lo voleva, il brutto anatroccolo è stato costretto ad allontanarsi dal suo mondo, ma, alla fine, grazie alla sua tenacia, ritroverà l’identità che gli altri volevano negargli. L’immagine del cigno che si stacca in volo dalla terra, per abbandonare bassezze e meschinità, è l’esemplificazione poetica del primato degli ultimi…
Lo spettacolo è una produzione Teatro Evento Soc. Coop., testo e regia di Sergio Galassi, in scena Cristina Bartolini e Tzvetelina Tzvetkova,scene e costumi Vittorio Marangoni.
Info e prenotazioni:Tib Teatro 0437.950555- Biglietteria: domenica 19 febbraio presso il Teatro Kursaal dalle ore 16.30.
La Stagione Auronzo di Scena proseguirà sabato 3 marzo 2012, con lo spettacolo di Prosa Ricordi con guerra.
La Stagione di Teatro Auronzo di Scena è organizzata da Tib, per la direzione artistica di Daniela Nicosia, con il Comune di Auronzo di Cadore e la Fondazione Teatri delle Dolomiti, in collaborazione con Consorzio di Promozione Turistica Auronzo Misurina, la manifestazione è realizzata nell’ambito dell’accordo di programma Regione del Veneto-Province del Veneto-Reteventi Cultura 2011-Provincia di Belluno, con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e con Il patrocinio della Regione del Veneto, MIUR -USR del Veneto – Ufficio Scolastico Provinciale di Belluno e Agiscuola.
INFO E PRENOTAZIONI 0437-950555 www.tibteatro.it

Share

Comments are closed.