Tuesday, 23 September 2014 - 14:17

Cortina nel mirino dei tortellini Armando De Angelis

feb 15th, 2012 | By | Category: I pubbliredazionali di Bellunopress, Prima Pagina

 

Emanuele Attanasio

Conquistare il mercato alpino, puntando soprattutto sull’hinterland cortinese, con specialità studiate appositamente sulle basi della cultura gastronomica locale. E’ uno dei tanti obiettivi da portare a termine entro fine 2012 da parte della Armando De Angelis di Villafranca Veronese, società che si occupa della produzione di pasta fresca e ripiena che ha chiuso il 2011 con un giro di affari pari a 19,5 milioni di euro. La società veronese sta cercandio di affermarsi su tutto l’arco alpino, con uno sguardo particolare a Cortina, dove già ottenendo grandi consensi da parte di esperti del settore gastronomico della ristorazione e degli hotels di alto livello per la nuova linea Più Gusto, sul mercato da inizio 2012. “Siamo sommersi di richieste da parte di esercizi alimentari della zona”, spiega Emanuele Attanasio, a.d. della società scaligera, “e per essere sempre più forti abbiamo deciso di studiare un ripieno per i nostri tortelloni che possa richiamare, in un certo senso, la zona in cui verrà smerciato. Ci stiamo rifacendo su un’antica ricetta cortinese che al momento non possiamo svelare, che ci permetterà, una volta definito il progetto, di avvicinarci sempre più alla cultura della “Perla delle Dolomiti”. Nel progetto della società veronese, che figura anche tra gli sponsor principali dell’ A.C. Milan, ci sono anche una serie di dimostrazioni ed eventi di carattere culturale, all’interno di locali storici cortinesi, nel corso del 2012, e una nuova merceologia di pasta che nel formato potrebbe richiamare ad una montagna, o perchè no, allo scoiattolo simbolo di Cortina”.

Scrivi un commento