Sunday, 25 August 2019 - 19:49
direttore responsabile Roberto De Nart

Giovedì a Cesiomaggiore si festeggia Santa Giuliana

Feb 14th, 2012 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Il 16 febbraio il calendario dei Santi ricorda Santa Giuliana di Nicomedia e Cesiomaggiore si appresta a festeggiare la sua patrona.
Giovedì, dunque, alle 18.30 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa in onore della patrona. Alle 20.30 è prevista, in sala parrocchiale, una conferenza dal titolo “Nascita ed evoluzione del pellegrinaggio. Dalla Terra Santa al territorio bellunese”, a cura di Marco Perale.
La sera successiva, venerdì 17 alle 20.30 in sala parrocchiale, il Comitato per Pullir proporrà una divertente sfilata di abiti e biancheria del secolo scorso.
Domenica 19, a partire dalle ore 9 e fino alle 16, torna il mercatino di merci varie lungo le vie del paese, dopo la sospensione dell’anno scorso a causa di alcuni lavori in corso. Funzionerà un punto ristoro e saranno presenti, tra gli altri stand, anche i collezionisti di moto Vespa. La Biblioteca comunale, che ha da pochi giorni inaugurato la nuova sede in Piazza Mercato, sarà aperta per tutto il giorno. Alle 10 è prevista la S. Messa con la celebrazione del rito della Cresima.
Successivamente, alle 16.30 in sala parrocchiale, sarà assegnato il premio Santa Giuliana, istituito dal Comune quale riconoscimento per chi si è distinto nell’ambito del volontariato o per meriti nel campo artistico, culturale, lavorativo, sportivo. Quest’anno l’apposita commissione ha deciso di assegnarlo a Dino Scarton, uno dei fondatori della Pro Loco di Soranzen, molto attivo nel campo del volontariato e apprezzato anche come amministratore comunale (è stato vice sindaco e assessore). 
Alle 17.00, in chiesa sarà possibile assistere al concerto della Corale Zumellese..

Share

Comments are closed.