Thursday, 17 October 2019 - 17:51
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sciare sicuri: martedì a Cortina il primo appuntamento e mercoledì ad Alleghe. Lunedì 20 a Sappada e mercoledì 22 in Nevegal

Feb 13th, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Dopo la presentazione di dicembre, il progetto “Sciare sicuri: un divertimento in piena regola!”, promosso dalla Prefettura di Belluno e da ANEF Veneto l’associazione che riunisce gli esercenti funiviari iscritti a Confindustria Belluno Dolomiti, in collaborazione con gli organi di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato), l’Esercito, la Fisi, l’Associazione dei maestri di sci, le Organizzazioni di soccorso sulle piste e Confindustria Belluno Dolomiti, prenderà il via con una serie di incontri informativi nelle località montane della provincia.

Il primo appuntamento in programma per Martedì 14 febbraio, alle ore 17, a Cortina d’Ampezzo Sala “Cultura” del “Palazzo delle Poste”,  sarà l’occasione per presentare ai turisti, residenti e agli utenti   le regole di comportamento da tenere sugli sci e le norme di sicurezza da osservare sulle piste.
Negli incontri si alterneranno esponenti dei Corpi di polizia, accanto ai rappresentanti delle imprese funiviarie e delle istituzioni locali, nonché delle Organizzazioni che svolgono il soccorso sulle piste.
I temi che saranno affrontati  riguardano le  norme di comportamento sulle piste, ma anche le condotte sanzionabili, le modalità e il sistema di soccorso. Sarà cura degli alpini, invece, presentare  l’attività del Servizio Meteomont in relazione alla frequentazione delle piste da sci.
Inoltre, i Corpi di polizia porteranno, come “testimonial” alle varie serate, campioni degli sport invernali italiani. A Cortina si inizierà con la presenza di Wendy Siorpaes (Polizia) e di Christian Zorzi (Finanza).
Mercoledì 15 febbraio, sempre alle 17, l’appuntamento sarà ad Alleghe (Sala “Stoppani”, delle scuole elementari).
L’iniziativa proseguirà lunedì 20 febbraio a Sappada e mercoledì 22 febbraio si concluderà in Nevegal.

 

Share

Comments are closed.