Saturday, 17 August 2019 - 12:39
direttore responsabile Roberto De Nart

Incontro a Venezia per la legge sulla sicurezza in volo. Bond e Toscani: “Confronto con l’Enac per una legge inattaccabile”

Feb 7th, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Abbiamo messo al riparo il nostro lavoro da eventuali impugnazioni. Vogliamo arrivare a una legge completa, forte e inattaccabile”. Così i consiglieri regionali Dario Bond (Pdl) e Matteo Toscani (Lega), ispiratori della proposta di legge sugli ostacoli al volo, commentano l’esito dell’incontro di oggi a Palazzo Ferro-Fini con i vertici regionali dell’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, rappresentati dall’ingegnere Renata Cecchi. Con loro il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato e altri colleghi consiglieri.

“Rispetto a qualche settimana fa è emersa la necessità di fare chiarezza sulle competenze dell’Enac”, spiega il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Bond. “E’ una esigenza emersa anche a Bolzano dove la Provincia autonoma, alle prese con una legge analoga alla nostra, ha avuto alcuni problemi con l’Ente nazionale, cui la legge statale demanda particolari competenze che non possono essere bypassate dalle diverse legislazioni regionali. E’ un problema di coordinamento sul quale faremo chiarezza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vicepresidente del Consiglio regionale Matteo Toscani (Lega Nord) che parla di un “incontro positivo”: “Un tavolo opportuno che vorrei vedere più spesso tra Stato e Regioni”.

Già nei prossimi giorni sarà riunito un tavolo tecnico tra l’Enac e la Regione per giungere a una soluzione in tempi brevi: “Vogliamo arrivare in aula con una legge che tenga in considerazione delle varie posizioni in materia”, conclude Toscani. “E’ una questione di serietà e responsabilità”.

 

 

Share

Comments are closed.