Wednesday, 16 October 2019 - 00:39
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Primarie, quintessenza del Pd. Le precisazioni dei due ex segretari dei circoli Pd di Cavarzano-Oltrardo e Mussoi: “Massaro ha votato a favore della primarie”!

Feb 3rd, 2012 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Lucia Olivotto

“Leggiamo sulla stampa una sciocca diatriba che riguarda il Partito Democratico bellunese, in particolare sui soggetti che sarebbero stati favorevoli o contrari alle primarie”. Lo scrivono in una nota i due ex segretari dei circoli Pd di Cavarzano-Oltrardo Lucia Olivotto e di Mussoi Biagio giannone.

“Le primarie – proseguono i due dirigenti dimissionari del Pd – sono lo strumento naturale utilizzato dal Partito democratico per la scelta dei propri candidati, possiamo dire che il Partito è nato con le primarie; le primarie sono il “mito fondativo” del PD.

Per dovere di cronaca va detto che il Partito può abbandonare lo strumento principe delle primarie ed utilizzare degli strumenti alternativi per la scelta dei propri candidati; è ciò che è successo a Belluno quando è stato individuato il candidato sindaco per le prossime elezioni nella persona di Claudia Bettiol attraverso la votazione in assemblea.

Affinchè il Partito abbandoni le primarie per uno strumento alternativo però, è necessario il voto in assemblea con la maggioranza dei 3/5. Sempre per dovere di cronaca – proseguono Lucia Olivotto e Biagio Giannone –  ci sembra giusto dire che le persone che in assemblea hanno votato contro lo strumento alternativo e dunque a favore delle primarie sono state: Buttignon Mario, Buttignon Simonetta, Ganz Gabriele, Massaro Jacopo, Masut Francesco, Mazzucato Valeria, Olivotto Lucia e Purpora Marco. Risulta quindi di tutta evidenza – conclude la nota –  chi è stato favorevole alle primarie e chi invece no. Biagio Giannone si associa idealmente a questo voto favorevole alle primarie che non ha potuto esprimere concretamente in quanto assente all’assemblea per motivi di lavoro”.

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Ho letto i nomi dei favorevoli alle primarie, sono otto, ma quanti sono i contrari?

  2. questi sono i problemi della citta?ma per favore!