13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeLettere OpinioniPdl in congresso per il rinnovo delle cariche: sabato 11 febbraio a...

Pdl in congresso per il rinnovo delle cariche: sabato 11 febbraio a Sedico via al I° congresso provinciale

 Se all’interno del centrosinistra bellunese non regna la perfetta armonia, possiamo dire che nemmeno nel centrodestra bellunese si intravedono particolari slanci d’amore. Per ora, infatti, l’unico dato certo è la fine della coalizione Pdl-Lega. Il Carroccio bellunese, infatti, ha dichiarato che correrà da solo con un proprio candidato sindaco, che probabilmente sarà l’attuale vicesindaco Leonardo Colle. Ma per vedere con precisione cosa succederà nel Pdl bellunese, e quindi anche le alleanze e le candidature, occorrerà attendere sabato 11 febbraio, data del congresso provinciale.

Il Pdl nazionale, infatti, ha convocato il primo congresso provinciale del Popolo della Libertà che si terrà dalle ore 9.30 al Palazzo dei servizi in via Giardini 16 a Sedico. I lavori si svolgeranno con il seguente programma: ore 9.30 costituzione dell’ufficio di presidenza e nomina del presidente e degli scrutatori del seggio elettorale; ore 9.45 presentazione delle candidature a coordinatore e vice coordinatore provinciale e dei componenti del coordinamento provinciale; ore 10.00 apertura del dibattito – interventi liberi; ore 11.30 intervento del coordinatore uscente onorevole Maurizio Paniz; ore 12.00 apertura seggi; ore 19.00 chiusura seggi e relativo scrutinio.

Una volta che saranno stabiliti i vertici del partito, si vedrà quale sarà la corrente vincente. E in particolare se sarà confermato, come è probabile, il candidato sindaco Antonio Prade.

 

- Advertisment -

Popolari